Avvocato Michele Pansera a Giarre

Michele Pansera

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono passati decenni da quando l'avv. Pansera indossava per la prima volta la Toga per difendere il proprio assistito innanzi alla Corte d'Appello ed otteneva l'annullamento della sentenza di condanna primo grado con restituzione degli atti alla Procura. Fu un esordio che non si può dimenticare. Un innocente poi assolto da una grave imputazione di mafia e droga. Da allora lo Studio Legale Pansera si occupa quotidianamente di delitti di mafia, droga, maxi processi. Ogni giorni siamo impegnati nei giudizi di merito innanzi ai Tribunali. L'avv. Pansera è patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.

Esperienza


Cassazione

Il giudizio in Cassazione è molto più complesso e articolato rispetto al giudizio ordinario, occorrono grandi conoscenze e capacità per poterlo sostenere, per questo non è consentito a tutti gli avvocati offrire assistenza legale, presentare atti giudiziari o discutere una causa in Cassazione. L'avv. Michele Pansera ti assisterà innanzi alla Corte di Cassazione in tutti i ricorsi in materia penale.


Diritto penale

Lo Studio Legale Pansera si occupa prevalentemente di diritto penale e procedura penale. Ci occupiamo di delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti, associazione mafiosa, delitti aggravati dal metodo o dall'agevolazione mafiosa, malasanità, violenza, stalking e maltrattamenti. Siamo impegnati quotidianamente innanzi ai Tribunali di merito. L'avv. Michele Pansera è Cassazionista e offre la propria assistenza innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.


Sostanze stupefacenti

Lo Studio Legale Pansera ha maturato ventennale esperienza in materia di Droga. L'avv. Michele Pansera è impegnato nelle più importanti operazioni e processi in materia di traffico di stupefacenti in Sicilia e Calabria. Ci siamo occupati con successo anche in Cassazione in ambito di Cannabis Light aiutanto gli agricoltori a vedersi trattati da imprenditori e non da commercianti di droga. Che sia una sanzione amministrativa ex art. 75 Dpr 309/90 ovvero una contestazione di 74 o 73 DPR 309/90. Sapremo fornire valido supporto nella difesa penale in ogni grado e stato del procedimento.


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Usura.


Referenze

Caso legale seguito

Operazione "Isola Bella"

Taormina

Lo Studio Legale è impegnato in difesa di più posizioni processuali nel maxi processo denominato Isola Bella

Caso legale seguito

Operazione "Fiori di Pesco"

Valle Alkantara

Assistendo quattro imputati nell'operazione di Polizia denominata Fiori di Pesco della DDA di Messina, l'avv. Michele Pansera ha ottenuto una assoluzione in appello ed a seguito di presentazione di ricorso in Cassazione due annullamenti totali ed un annullamento parziale che porterà alla nuova celebrazione del giudizio d'appello per i propri assistiti.

Caso legale seguito

Operazione "Nuova Ionia"

Fascia Jonico Etnea

Difesa di più imputati nel Maxi Processo denominato Nuova Ionia. 11 anni di processo in materia di associazione mafiosa, droga e reati in materia di rifiuti contestati come aggravati dal 416bis 1 c.p.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Pansera
Via Fratelli Cairoli N. 41
Giarre (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pansera:

Contatta l'Avv. Pansera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy