Avvocato Michele Peri a Modena

Michele Peri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Michele Peri, mi sono laureato all'Università di Bologna col prof. Galgano con tesi in diritto civile. Sono avvocato da oltre 15 anni ed ho aperto il mio Studio nel 2009, occupandomi sempre di diritto civile (successioni, sfratti, separazioni, risarcimento danni, contenziosi tra aziende, immobili). Ho la fortuna di amare molto il mio lavoro, cosa che credo sia fondamentale, perché sono convinto che l'unico modo per fare le cose bene sia farle con passione. Opero principalmente in provincia di Modena e sono abilitato alla difesa in Cassazione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è un settore fondamentale del diritto civile, che a mio giudizio va affrontato con un punto di vista particolare, attento non solo alle norme giuridiche, ma anche alle esigenze concrete dei coniugi e soprattutto dei minori coinvolti. Gestiamo separazioni, divorzi e pratiche di affido dei minori in assenza di matrimonio, sia con procedura consensuale che contenziosa. In molti casi è anche possibile gestire la pratica senza la necessità di comparizione fisica dei coniugi in Tribunale.


Eredità e successioni

Negli anni mi è capitato di seguire moltissime pratiche ereditarie, da quelle più banali, in cui semplicemente è necessario predisporre tutta la documentazione "burocratica" per la successione, a quelle più complesse, con un numero molto elevato di eredi, spesso in contrasto tra di loro. Ho seguito anche successioni all'estero e cause per impugnazione di testamenti e lesione di legittima. Ho gestito casi di accettazione di eredità col beneficio d'inventario e di rinuncia, nonché casi di eredità giacente.


Separazione

Le pratiche di separazione, così come quelle di divorzio, sono sempre molto delicate e vanno affrontate con un punto di vista attento non solo alle norme giuridiche, ma anche alle esigenze concrete dei coniugi e soprattutto dei minori coinvolti. Gestiamo separazioni e divorzi, sia giudiziali che consensuali, anche con procedura senza necessità di comparizione fisica in Tribunale.


Altre categorie:

Sfratto, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Aste giudiziarie, Cassazione, Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Marchi, Affidamento, Divorzio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Deontologia dell'avvocato matrimonialista

Fondazione Forense Bolognese - 10/2018

Corso relativo alle prassi di comportamento corrette quando si seguono pratiche di separazione, divorzio e comunque di famiglia

Titolo professionale

Convegno internazionale "neuroscienze e diritto"

Università di Parma - 10/2017

Convegno internazionale della durata di tre giorni che ha affrontato il collegamento esistente tra le nuove scoperte in tema di neuroscienze ed il diritto, con particolare riferimento alla tematica delle prove ed alla loro valutazione nell'ambito dei processi.

Titolo professionale

Convegno Carta Europea dei Diritti Fondamentali dell'Uomo

Università di Bologna - Scuola Superiore della Magistratura - 2/2016

Convegno organizzato dall'Università di Bologna e la Scuola Superiore della Magistratura con la partecipazione del Presidente della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Michele Peri
Via Emilia Est, 911
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Peri:

Contatta l'Avv. Peri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy