Avvocato Michele Peri a Modena

Michele Peri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Michele Peri, mi sono laureato all'Università di Bologna col prof. Galgano con tesi in diritto civile. Sono avvocato da oltre 15 anni ed ho aperto il mio Studio nel 2009, occupandomi sempre di diritto civile (successioni, sfratti, separazioni, risarcimento danni, contenziosi tra aziende, immobili). Ho la fortuna di amare molto il mio lavoro, cosa che credo sia fondamentale, perché sono convinto che l'unico modo per fare le cose bene sia farle con passione. Opero principalmente in provincia di Modena e sono abilitato alla difesa in Cassazione.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Seguiamo con continuità diverse aziende dal punto di vista legale e nel corso degli anni abbiamo avuto a che fare anche con problemi di diritto commerciale e societario, in particolare con riferimento ad acquisizioni di quote sociali, deleghe all'A.D., liquidazioni, patti parasociali, patti di non concorrenza, accordi IP ed altri problemi in materia


Marchi

Come Studio abbiamo avuto occasione di seguire il processo di registrazione di diversi marchi, sia nazionali che comunitari (validi in tutti i paesi dell'Unione Europea), nonché di monitorarne la gestione nel corso del tempo. La registrazione del marchio è una attività che può essere utile anche ad aziende di medie e piccole dimensioni e che non ha di solito costi proibitivi.


Eredità e successioni

Negli anni mi è capitato di seguire moltissime pratiche ereditarie, da quelle più banali, in cui semplicemente è necessario predisporre tutta la documentazione "burocratica" per la successione, a quelle più complesse, con un numero molto elevato di eredi, spesso in contrasto tra di loro. Ho seguito anche successioni all'estero e cause per impugnazione di testamenti e lesione di legittima. Ho gestito casi di accettazione di eredità col beneficio d'inventario e di rinuncia, nonché casi di eredità giacente.


Altre categorie:

Sfratto, Recupero crediti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Aste giudiziarie, Cassazione, Risarcimento danni, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Certificato Inglese Giuridico TOLES-higher

Cambridge Law Studio Ltd - Global Legal English Ltd - 8/2023

Certificato di inglese giuridico TOLES-higher band one. Si tratta di un certificato riconosciuto a livello internazionale e rilasciato da Cambridge Law Studio e Global Legal English, con sede in Inghilterra, che attesta la conoscenza della lingua inglese con specifico riferimento al lessico della contrattualistica internazionale e del diritto in generale.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in inglese legale e Contrattualistica Internazionale

Fondazione Forense Bolognese - 12/2020

Il corso organizzato dall'Ordine Avvocati di Bologna da febbraio a novembre 2020 ha avuto ad oggetto l'inglese legale e la redazione di documenti legali ed in particolare contratti in lingua inglese

Titolo professionale

Corso "l'Arbitrato oggi"

Università di Parma - Fondazione Avvocatura Parmense - 2/2024

Corso di 4 giornate inerente gli strumenti alternativi per la risoluzione delle liti (ADR) e con focus specifico sulla pratica attuale dell'arbitrato, sia di tipo amministrato, che ad hoc.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Michele Peri
Via Emilia Est, 911
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Peri:

Contatta l'Avv. Peri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy