Avvocato Michele Peri a Modena

Michele Peri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Michele Peri, mi sono laureato all'Università di Bologna col prof. Galgano con tesi in diritto civile. Sono avvocato da oltre 15 anni ed ho aperto il mio Studio nel 2009, occupandomi sempre di diritto civile (successioni, sfratti, separazioni, risarcimento danni, contenziosi tra aziende, immobili). Ho la fortuna di amare molto il mio lavoro, cosa che credo sia fondamentale, perché sono convinto che l'unico modo per fare le cose bene sia farle con passione. Opero principalmente in provincia di Modena e sono abilitato alla difesa in Cassazione.

Esperienza


Eredità e successioni

Negli anni mi è capitato di seguire moltissime pratiche ereditarie, da quelle più banali, in cui semplicemente è necessario predisporre tutta la documentazione "burocratica" per la successione, a quelle più complesse, con un numero molto elevato di eredi, spesso in contrasto tra di loro. Ho seguito anche successioni all'estero e cause per impugnazione di testamenti e lesione di legittima. Ho gestito casi di accettazione di eredità col beneficio d'inventario e di rinuncia, nonché casi di eredità giacente.


Sfratto

Nel corso degli anni ho seguito numerose pratiche di sfratto per morosità (quando l'inquilino non paga il canone) o per finita locazione (quando il contratto è scaduto, ma l'inquilino non se ne va). Lo sfratto, seppure rispetto ad una causa ordinaria sia una procedura più semplificata, nasconde però diverse insidie. E' quindi fondamentale gestire la pratica in maniera corretta, sia nella fase davanti al Tribunale, sia in quella esecutiva (la concreta liberazione dell'immobile tramite Ufficiale Giudiziario e Forza Pubblica) perché anche un piccolo errore può contribuire ad allungare i tempi di liberazione, anche di mesi.


Recupero crediti

Gestiamo con continuità l'attività di recupero credito per conto di diverse aziende del territorio ed abbiamo quindi sviluppato una notevole esperienza nel settore dei pignoramenti, sia mobiliari (conti correnti, auto etc...), sia immobiliari. Gestiamo in maniera continuativa anche pignoramenti a carico di debitori residenti in altre zone d'Italia.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Aste giudiziarie, Cassazione, Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Marchi, Tutela del consumatore, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Evento Formativo "Usura e Anatocismo"

Università di Bologna - 1/2015

Convegno in tema di anatocismo bancario ed usura. Si è trattato della prassi che alcune banche hanno tenuto, specie in anni passati, di addebitare ai clienti tassi di interesse superiori ai massimi consentiti dalla Legge e delle relative soluzioni.

Titolo professionale

Convegno Carta Europea dei Diritti Fondamentali dell'Uomo

Università di Bologna - Scuola Superiore della Magistratura - 2/2016

Convegno organizzato dall'Università di Bologna e la Scuola Superiore della Magistratura con la partecipazione del Presidente della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

Titolo professionale

Avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione

Consiglio Nazionale Forense - 1/2021

Sono iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti tenuto dal C.N.F. di Roma. Ho quindi la possibilità di seguire le pratiche fino all'eventuale giudizio in Cassazione, che è l'ultimo grado del nostro sistema giudiziario e che si occupa di vagliare la correttezza delle sentenze dei giudici di grado inferiore. Da tenere conto che il giudizio in Cassazione può essere promosso solo per determinate motivazioni, per cui è di fondamentale importanza un'analisi approfondita del caso specifico prima di proporre l'impugnazione.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Michele Peri
Via Emilia Est, 911
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Peri:

Contatta l'Avv. Peri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy