Relazione presso la Fondazione Croce alla tavola rotonda sul tema "I patti prematrimoniali alla luce della Sentenza della Cassazione Sezioni Unite n.18287 dell' 11/07/2018" organizzata dall'AIAF Piemonte e Valle d'Aosta - associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori.
Fonte: AIAF Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori
Sono Michele Potè, esperto in diritto penale, civile e di famiglia. Esercito la professione di avvocato - che considero la mia missione - da più di 20 anni. Il mio studio legale pone il focus della sua attività sulle persone: considero, dunque, essenziale instaurare un rapporto di fiducia e comprensione con chi assisto, per proporre le strategie legali più adatte alle loro aspettative e tutelare convintamente il loro miglior interesse. Grazie alla mia esperienza costituita da centinaia di persone seguite nel tempo e da decine di convegni tenuti come relatore, sono lieto di offrire un'assistenza legale di qualità ad ampio raggio.
Essere coinvolti in un procedimento penale è comprensibilmente motivo di grande ansia. Solo un'assistenza legale che abbia il polso della situazione può trasmettere all'assistito il sollievo che deriva dalla massima tutela legale possibile, ed è quello che in ogni processo metto in pratica. Forte di numerosi casi trattati, dai reati - anche gravi - contro la persona a quelli contro il patrimonio, metto a disposizione la mia esperienza per esperire tutte le possibilità di raggiungere il miglior risultato per il mio assistito, sia come difesa che come parte civile.
Gli atti persecutori hanno un notevole impatto sulla qualità di vita della vittima. In questi casi, il mio obiettivo è fornire assistenza legale fin dalla denuncia, per permettere la più celere applicazione delle misure di protezione personale.
Nella mia attività e formazione, ho sempre dato grande rilevanza alla tutela dalle discriminazioni. Ho partecipato come relatore a molti convegni nazionali sul tema e sono socio di Rete Lenford, di cui sono stato vice-presidente. Già componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Torino. Ho maturato maggiore esperienza nell'ambito della discriminazione per orientamento sessuale e per identità di genere, ottenendo successo in diversi procedimenti penali, finanche in Cassazione. Ho esperienza nella tutela delle vittime di reati motivati da omotransfobia.
Diritto di famiglia, Divorzio, Unioni civili, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto penitenziario, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Eredità e successioni, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Diritti umani.
Michele Potè
Via Avigliana 20
Torino (TO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy