Avvocato Michele Reggianini a Modena

Michele Reggianini

Avvocato civilista in Modena


Informazioni generali

Sono Michele Reggianini, Avvocato civilista del Foro di Modena. Ho diviso i miei studi giuridici tra Milano e Modena, dove mi sono infine laureato in giurisprudenza. Esercito la professione con impegno e dedizione. Sono disponibile per consulenze, redazione di contratti e assunzione di incarichi difensivi, sia giudiziali che stragiudiziali. Sono disponibile per domiciliazioni su richiesta di altri Colleghi.

Esperienza


Diritto civile

Ho da sempre indirizzato i miei studi verso il diritto civile. Da Avvocato ho affrontato casi legati ai temi di appalto e locazione, somministrazione e prestazione d'opera, mediazione e compravendita, oltre alle altre questioni trattate in materia di successioni, diritti reali e capacità delle persone, curando sia la fase di merito che la conseguente esecuzione. Sono delegato alla vendita iscritto nell'elenco del Tribunale di Modena.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso per Gestori della crisi da sovrindebitamento - O.C.C.

Bluenext Academy per il Centro studi Diritto della crisi e dell'insolvenza - 3/2023

Il corso ha reso possibile l'approfondimento giurisprudenziale e dottrinale di temi legati al sovrindebitamento e all'insolvenza in generale, nell'ottica delle novellate procedure del piano del consumatore, liquidazione controllata, concordato minore ed esdebitazione. Il corso è requisito per l'ammissione agli elenchi dei Gestori della crisi da sovrindebitamento.

Titolo professionale

Corso di formazione per Custode giudiziario e Delegato alle vendite

Ordine Forense di Modena - 7/2023

Corso formativo in materia di diritto delle esecuzioni necessario per presentare richiesta di ammissione ai nuovi elenchi di Delegati alla vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c.

Titolo professionale

Corso di formazione per Curatore dell'eredità giacente

Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia - 6/2022

Il corso ha consentito l'approfondimento delle tematiche legate alle successioni, con un particolare focus sulle eredità giacenti e sui compiti dei curatori.

Lo studio

Michele Reggianini
Corso Canalchiaro, 65
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Reggianini:

Contatta l'Avv. Reggianini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy