Lo Studio Legale Romaniello si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e vertenze dinanzi alle giurisdizioni superiori (Consiglio di Stato e Corte Suprema di Cassazione). Dalla data di iscrizione all'albo professionale avvenuta in data 23 febbraio 2001 l'avv. Romaniello si è occupato di concorsi, autorizzazioni, permessi, procedure espropriative, Urbanistica, Edilizia ed in generale gestione del territorio, Appalti, pubblico impiego e giudizio di ottemperanza trattando in particolare l'inerzia ed il silenzio della P.A. sia su istanza di un cittadino sia su un obbligo di "fare" derivante da precedente pronuncia giudiziaria.
L'edilizia e l'urbanistica, ed in generale la gestione del territorio, costituiscono una branca del diritto amministrativo di cui si è sempre occupato lo studio .
Dall'inizio dell'attività professionale lo studio dedica la propria attività alla soluzione delle problematiche di diritto amministrativo in particolare di assistenza, rappresentanza e/o difesa del cliente quando si verifica un conflitto o sorge un problema nei confronti di una Pubblica Amministrazione.
Lo studio si occupa di attività di assistenza delle pubbliche amministrazioni nelle procedure di affidamento di contratti pubblici di particolare complessità per la realizzazione di opere pubbliche di elevato valore, di assistenza alle aziende private nella partecipazione a gare e nella fase di esecuzione dei contratti.
Ricorso al TAR, Diritto ambientale, Diritto militare, Tutela del consumatore, Cassazione, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Diritto civile, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Diritti umani, Arbitrato, Negoziazione assistita.
Michele Romaniello
Viale Olimpico N.182
Aversa (CE)