Avvocato Michele Verrucchi a Firenze

Michele Verrucchi

Avvocato penalista - Cassazionista


Informazioni generali

L'Avv. Michele Verrucchi si occupa di diritto penale, in tutte le sue declinazioni, da oltre 15 anni. L'area di maggiore interesse, in particolare, è costituita dalla responsabilità da reato degli enti collettivi (D. lgs. n. 231/2001). In relazione a tale ambito, peraltro, svolge anche attività di consulenza in favore degli enti collettivi, redigendo MOG 231 e supportando l'attività degli OdV. E' dottore di ricerca in Diritto Penale e Processuale presso l'Università degli Studi di Firenze. E' autore di varie pubblicazioni di diritto penale.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Michele Verrucchi ha patrocinato e patrocina cause penali, anche di risonanza nazionale, di vario oggetto. In particolare: reati contro la persona, contro il patrimonio, societari, fallimentari, contro la P.A e reati ex D. Lgs. n. 231/2001. In relazione alla responsabilità da reato degli enti collettivi, poi, ha svolto e svolge anche attività consulenziale, redigendo MOG 231 in specie per enti operanti nel Terzo Settore e società attive nella progettazione e costruzione di infrastrutture urbane e ferroviarie.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Michele Verrucchi
Via Lorenzo Il Magnifico N. 14
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verrucchi:

Contatta l'Avv. Verrucchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy