Avvocato Micol Cordova a Roma

Micol Cordova

Avvocato a Roma


Informazioni generali

L’avv. Micol Cordova opera presso il suo studio legale sito in Roma e collabora con un organismo di mediazione civile e commerciale in qualità di mediatrice esperta. Si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro. Laureatasi con ottimi voti all'Università Cattolica di Milano, ha fin da subito intrapreso la carriera legale con entusiasmo e professionalità, operando sempre in totale trasparenza ed instaurando con i clienti un solido rapporto di fiducia. E' propensa, laddove ne concorrano i presupposti, ad un approccio transattivo delle controversie per assicurare ai clienti risultati più celeri e soddisfacenti.

Esperienza


Mediazione

Collaboro con la Camera di Mediazione Nazionale, organismo accreditato presso il Ministero di Giustizia, in qualità di mediatrice esperta. In tale sede mi occupo, quale soggetto terzo ed imparziale, di aiutare le parti ad intraprendere un percorso che possa portare ad un risoluzione pacifica della loro controversia, in modo da evitare che esse siano costrette a ricorrere al Tribunale per la salvaguardia dei propri diritti e ad affrontare maggiori oneri, tempi di attesa più lunghi ed esiti incerti.


Diritto civile

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto civile, soprattutto in materia di diritti reali, recupero crediti, risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali, risarcimento danni da ritardo/cancellazione voli e perdita bagagli, risarcimento danni da diffamazione, risarcimento danni da responsabilità professionale, diritto immobiliare, locazioni, sfratti, ricorsi cautelari, ricorsi per equa riparazione per eccessiva durata del processo, contrattualistica, diritto all'oblio.


Diritto del lavoro

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto del lavoro, soprattutto in materia di licenziamento discriminatorio e/o ritorsivo, licenziamento illegittimo, licenziamento per giusta causa, differenze retributive, chiusure stragiudiziali in sede sindacale/ ispettorato del lavoro, mobbing, impugnazione sanzioni disciplinari, recupero TFR e stipendi, previdenza sociale e ATP.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Aggiornamento per Mediatori

AR- NET - 1/2020

Corso di Aggiornamento per Mediatori civili "La mediazione in materia di successioni ereditarie, divisione e diritti reali", valido come aggiornamento e ai fini della specializzazione ai sensi del DM 180/2010.

Titolo professionale

Corso di Formazione per Mediatori

Camera di Mediazione Nazionale, sede di Roma - 1/2018

Corso di formazione della durata di 50 ore svolto in conformità all'art. 18, co. 2, lett. f) del Decreto Interministeriale del Ministro di Giustizia di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico del 18/10/2010 n. 180

Titolo professionale

Corso di Formazione "I.A & Machine Learning: l'intelligenza artificiale e il giudice robot"

Associazione "Le Toghe" - 1/2020

Convegno accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma ai fini della formazione professionale continua.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Micol Cordova
Via Enrico Accinni 63
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cordova:

Contatta l'Avv. Cordova per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy