Avvocato Micol Raffaella Gianquintieri a Somma Lombardo

Micol Raffaella Gianquintieri

Avvocato del Foro di Busto Arsizio


Informazioni generali

Mi chiamo Micol Raffaella Gianquintieri e fornisco assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito civilistico, con particolare attenzione al diritto di famiglia ed alle misure di sostegno in favore di soggetti deboli. Sono iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato. Pongo particolare attenzione alla comunicazione tra cliente e difensore affinché vi possa essere un flusso continuo di informazioni circa lo stato e l’evoluzione del procedimento. Ho sviluppato una metodologia di lavoro che assicura all’Assistito la difesa tecnica più efficiente ma anche più concretamente utile, coniugando competenza e rapporto umano.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da anni mi occupo di fornire assistenza in ambito familiare, sia nella gestione/rottura del rapporto matrimoniale sia in ambito di cessazione di rapporti di fatto. Mi occupo di assistenza nella gestione di conflitti che possono generarsi nel corso del rapporto di coppia e di questioni successorie, patti di famiglia, fondi patrimoniali e unioni civili.


Separazione

Da anni mi occupo di fornire assistenza in ambito familiare, in caso di rottura del rapporto matrimoniale sia in ambito di cessazione di rapporti di fatto. Assisto le parti della coppia sia congiuntamente, in caso di accordo, sia singolarmente ponendo sempre al primo posto l'interesse dei minori nel caso in cui la coppia abbia figli. La conclusione del rapporto affettivo comporta criticità che da anni affronto tentando, ove possibile, un approccio di sana collaborazione.


Divorzio

Da anni mi occupo di fornire assistenza in ambito familiare a seguito delle separazioni, sia consensuali che giudiziali. Assisto le parti della coppia ponendo sempre al primo posto l'interesse dei minori nel caso in cui la coppia abbia figli. Mi occupo anche di ricorsi per modifica delle condizioni di divorzio


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Micol Raffaella Gianquintieri
Via G. Giusti N. 29
Somma Lombardo (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gianquintieri:

Contatta l'Avv. Gianquintieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy