L'avvocato Prioteasa si occupa in prevalenza di diritto penale. Dopo la laurea a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano, ha svolto la pratica nell'ambito del diritto penale. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Milano. E' iscritta alle liste dei Difensori d'ufficio ed è abilitata al patrocinio innanzi al Tribunale per i Minorenni avendo nel 2019 frequentato con profitto il corso di perfezionamento "Giustizia penale minorile: il minore autore di reato" presso l'Università suindicata. E', inoltre, iscritta nell'albo del Patrocinio a spese dello Stato.
L'avvocato Prioteasa ha maturato un'esperienza pluriennale in tutti i campi del diritto penale. Offre, infatti, assistenza legale nell'ambito del diritto penitenziario, del diritto penale minorile e del diritto penale d'impresa. Per quanto riguarda il diritto penale carcerario mantiene un rapporto diretto con gli imputati detenuti. In materia di reati dei colletti bianchi nel 2019 ha, altresì, partecipato in qualità di relatrice al seminario intitolato "Reati ambientali e D.Lgs. n. 231/2001".
Nella propria attività professionale si è sempre occupata di reati contro il patrimonio, come furti, truffe, appropriazioni indebite, assistendo sia soggetti imputati che persone offese dal reato.
Lo Studio si occupa sia di casi minori che di fattispecie associative.
Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Gratuito patrocinio.
Mihaela Georgiana Prioteasa
Via Francesco Sforza, N. 3
Milano (MI)