Avvocato Milena Olini a Milano

Milena Olini

Avvocato esperto in diritto di famiglia e minori, responsabilità medica e successioni


Informazioni generali

Mi chiamo Milena Olini e sono titolare di uno studio legale, sito Milano, dal 1997. Mi occupo in prevalenza di diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia e dei minori, alle questioni successorie e di responsabilità medica. Si tratta di questioni che richiedono, prima delle necessarie competenze tecniche, anche importanti capacità personali che consentano di costruire con la persona assistita un rapporto di profonda comprensione della sua situazione emotiva. Reputo che un accordo, magari imperfetto, sia sempre meglio che una buona causa, per consentire a chi rappresento di riprendersi in mano la propria vita.

Esperienza


Diritto di famiglia

Oltre al costante osservatorio giurisprudenziale, dedico particolare attenzione all'approfondimento dei meccanismi psicologici che stanno alla base delle questioni di diritto di famiglia e alla capacità di reperire e proporre soluzioni anche stragiudiziali.


Eredità e successioni

Sono dedita allo studio e all'approfondimento delle posizioni giurisprudenziali in continuo movimento sulla materia e, con il tempo, ho sviluppato una forte capacità di reperire e proporre soluzioni anche stragiudiziali per arrivare ad una veloce e definitiva chiusura della lite.


Separazione

Ho seguito cause di separazione di svariate tipologie, la cui trattazione ha spesso richiesto la ricerca di soluzioni anche afferenti i più diversi ambiti (es. questioni societarie, questioni di lavoro, questioni ereditarie, questioni di carattere penale). La valutazione globale delle vicende trattate ha consentito di reperire soluzioni destinate a durare nel tempo e a eliminare gran parte dei rischi legati al mutamento delle condizioni presenti al momento della separazione.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Mediazione, Affidamento, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Milena Olini
Via Monte Cristallo 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Olini:

Contatta l'Avv. Olini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy