Mi chiamo Mira Telarico opero da anni nel settore penale, comprendendo sia il penale minorile che militare, per aver svolto la funzione di giudice onorario presso il Tribunale penale di Roma. La mia formazione è continuata approfondendo anche il settore penale militare in quanto sono stata nominata quale Ufficiale della Riserva Selezionata presso la Marina Militare Italiana e nei vari incarichi, mi sono occupata anche di disciplinare interna. Tale esperienza mi ha altresì permesso di approfondire gli aspetti della responsabilità dei dipendenti pubblici dinanzi la Corte dei Conti. Mi occupo in misura minore di civile e tributario.
Ho assistito numerosi casi di separazione e divorzi, scaturiti da procedimenti penali per maltrattamenti in famiglia o stalking, maturando esperienza nel settore.
Quale profesisonista del settore mi sono occupata di numerosi procedimenti giudiziali di separazione e divorzio, con o senza figli minori o maggiorenni non econommicamente autosufficienti, anche tra coniugi con nazionalità diversa.
Lo studio si occupa di cause ereditarie e provvede anche alla redazione e presentazione delle denunce di successione presso l'Agenzia delle Entrate con trascrizione presso il Catasto.
Divorzio, Diritto penale, Diritto militare, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto tributario, Diritto marittimo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Usura, Pignoramento, Discriminazione, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Mira Telarico
Via Giulio Venticinque 23
Roma (RM)