Avvocato Mirco Caeran a Montebelluna

Mirco Caeran

Avvocato Giuslavorista - Diritto del Lavoro -


Informazioni generali

Studio legale a Montebelluna (TV) che offre assistenza a privati e aziende specialmente in DIRITTO DEL LAVORO, dell'Assistenza e della Previdenza sociale, sia giudiziale che stragiudiziale. L'Avv. Mirco Caeran, dopo un dottorato di ricerca in diritto civile, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e si è da sempre dedicato prevalentemente al diritto del Lavoro, sia inteso come rapporto tra privati e datore di lavoro, sia nell'assistenza del cliente nei rapporti con (e contro) l'INPS e l'INAIL (previdenza e assistenza sociale).

Esperienza


Incapacità giuridica

Esperienza in ricorso per nomina di amministrazione di sostegno - nomina di tutore per soggetti interdetti o di curatore per soggetti inabilitati. Consulenza pre e post assistenza legale. Molti dei miei clienti si sono rivolti a me per un parente che si trova in situazione di difficoltà (come il proprio madre o la propria madre), in modo da poter essere nominati amministratori di sostegno o di cercare la figura più idonea per il ruolo. Grazie al mio aiuto è stato possibile ottenere la nomina di un amministratore. Successivamente, guido il cliente nella predisposizione di tutte le pratiche necessarie relazionandosi con il Tribunale.


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro, assistenziale e previdenziale sono le materie di cui mi occupo con assoluta prevalenza. Si tratta del fulcro dello Studio. Particolare attenzione viene data alla tutela del lavoratore, alla malattia professionale e agli infortuni, al mobbing, al licenziamento, e a tutte le materie connesse con il rapporto di lavoro. Tra il 2021 e il 2023 ho frequentato la Scuola Biennale di formazione in materia specialistica di diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale, organizzato dall'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Assisto il cliente nei rapporti con il datore di lavoro ma anche con INPS e INAIL.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho assistito lavoratori e dipendenti in controversie aventi ad oggetto il diritto del lavoro, in particolare in materia di Sicurezza sul lavoro e rispetto della normativa dlgs 81/2008. Infortuni sul lavoro, malattie professionali, problemi inerenti alla gestione del personale. Rapporti con INAIL e altri soggetti pubblici e privati in relazione alla sicurezza sul lavoro. Con i miei clienti, fin dal primo incontro, cerchiamo di comprendere la natura della patologia, indirizzandoli nella maniera migliore per ottenere il risarcimento del danno eventualmente spettante. L'attenzione per la salute psico-fisica del lavoratore è al centro.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto civile, Mobbing, Privacy e GDPR, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto dell'informatica, Tutela degli anziani.


Referenze

Esperienza di lavoro

Fondatore - StudioLegale DMP

Dal 2/2021 al 1/2021

Lo studio sito a Montebelluna si rivolge a privati ed aziende fornendo servizi in materia prevalentemente di diritto civile e di diritto del lavoro.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - StudioLegale Maran - Virago - Mascotto

Dal 2/2016 al 8/2017

Pratica forense in vista dell'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Materie trattate: diritto del lavoro e della previdenza sociale, sia giudiziale che stragiudiziale. Apertura e gestione di amministrazioni di sostegno. Rapporti giudiziali e stragiudiziali con INPS e INAIL.

Esperienza di lavoro

Tutor di diritto privato - Università Ca' Foscari Venezia

Dal 3/2018 al 9/2018

Tutor in affiancamento all'insegnamento di diritto privato - dipartimento di Economia e Management

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Studiolegale Dmp
Via Roma 34
Montebelluna (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caeran:

Contatta l'Avv. Caeran per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy