Avvocato Mirco Caeran a Montebelluna

Mirco Caeran

Avvocato Giuslavorista - Diritto del Lavoro -


Informazioni generali

Studio legale a Montebelluna (TV) che offre assistenza a privati e aziende specialmente in DIRITTO DEL LAVORO, dell'Assistenza e della Previdenza sociale, sia giudiziale che stragiudiziale. L'Avv. Mirco Caeran, dopo un dottorato di ricerca in diritto civile, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e si è da sempre dedicato prevalentemente al diritto del Lavoro, sia inteso come rapporto tra privati e datore di lavoro, sia nell'assistenza del cliente nei rapporti con (e contro) l'INPS e l'INAIL (previdenza e assistenza sociale).

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro, assistenziale e previdenziale sono le materie di cui mi occupo con assoluta prevalenza. Si tratta del fulcro dello Studio. Particolare attenzione viene data alla tutela del lavoratore, alla malattia professionale e agli infortuni, al mobbing, al licenziamento, e a tutte le materie connesse con il rapporto di lavoro. Tra il 2021 e il 2023 ho frequentato la Scuola Biennale di formazione in materia specialistica di diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale, organizzato dall'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Assisto il cliente nei rapporti con il datore di lavoro ma anche con INPS e INAIL.


Licenziamento

Ho assistito lavoratori e dipendenti in controversie in materia di Licenziamenti, sia per giusta causa che per giustificato motivo soggettivo o oggettivo. Partendo dalla contestazione disciplinare e dalla lettera di giustificazioni, fino alla tutela in Tribunale contro i licenziamenti illegittimi. Ho seguito numerosi lavoratori fin dalle prime contestazioni, talvolta anche prima, per permettere agli stessi di veder rispettati i propri diritti. Amo essere diretto e sincero e prospettare fin dal primo incontro tutte le possibilità esistenti.


Mobbing

Ho assistito lavoratori e dipendenti in controversie aventi ad oggetto il diritto del lavoro, in particolare in materia di mobbing - straining sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Con il cliente amo un approccio diretto e trasparente. Assieme si cerca prima di tutto di comprendere se la condotta è effettivamente mobbizzante e se esistono o meno gli estremi per procedere e come procedere. L'interesse principale è sempre la salute psico-fisica dei miei clienti sul luogo del lavoro.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto civile, Incapacità giuridica, Privacy e GDPR, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto dell'informatica, Tutela degli anziani.


Referenze

Titolo professionale

Dottore di ricerca in diritto, mercato e persona

Università Ca' Foscari, Venezia - 2/2021

Terzo e ultimo grado di studio riconosciuto a livello nazionale e internazionale. A seguito di un selettivo bando si inizia un percorso di ricerca-lavoro all'interno dell'università della durata di 3 anni. Valutazione: OTTIMO

Caso legale seguito

Recupero tfr

Mancato pagamento - Accesso al Fondo di Garanzia INPS

Molto spesso ho dovuto intervenire per i miei clienti per il corretto pagamento e recupero del TFR - Trattamento di Fine Rapporto - e/o per mensilità non corrisposte o altri problemi di natura retributiva. Il tentativo è, sempre, inizialmente di tipo stragiudiziale, contenendo i costi ed i tempi. Laddove non possibile, tuttavia, è necessario procedere oltre con gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. ho seguito molti clienti anche nelle pratiche di insinuazione al passivo in caso di fallimento dell'azienda, portandoli fino al Fondo di Garanzia INPS, il quale ha pagato il TFR dovuto e le ultime 3 mensilità.

Titolo professionale

ILEC international legal English

Cambridge Esol - 6/2014

Certificazione internazionale di inglese giuridico

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Studiolegale Dmp
Via Roma 34
Montebelluna (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caeran:

Contatta l'Avv. Caeran per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy