Avvocato Mirko Terzini a Campli

Mirko Terzini

Avvocato esperto in responsabilità ed infortunistica


Informazioni generali

Dalla mia iscrizione nell'albo avvenuta nel 2015 ho maturato esperienza nell'ambito del diritto civile ed in particolare nel settore della responsabilità, infortunistica, colpa medica, diritto di famiglia e minorile, lavoro e recupero crediti.

Esperienza


Incidenti stradali

Nello svolgimento dell'attività professionale ho maturato un'importante esperienza nella gestione e composizione (stragiudiziale e giudiziale) di sinistri stradali, anche mortali ed in itinere, di un'approfondita conoscenza dei meccanismi per giungere ad una liquidazione ottimale delle posizioni risarcitorie e delle tecniche di dialogo e convincimento per confrontarmi con i vari operatori di settori. Ciò anche attraverso la costruzione di un sistema di figure professionali per la migliore gestione delle diverse sfaccettature che il caso concreto può presentare.


Malasanità e responsabilità medica

Nello svolgimento dell'attività professionale ho maturato un'importante esperienza nella gestione e composizione (stragiudiziale e giudiziale) delle colpe mediche le quali saranno gestite attraverso la collaborazione di un'equipe di altissimo profilo nello specifico settore della medicina interessato dal caso concreto. La conoscenza approfondita della normativa di riferimento e degli elementi necessari a giungere positivamente alla risoluzione della controversia caratterizzano la mia professionalità rendendomi particolarmente efficiente.


Diritto civile

Ho seguito numerose vicende riguardanti le più varie tematiche nell'ambito: della responsabilità extracontrattuale (danno da insidia, caduta accidentale, da rovina di edificio, da animale selvatico e non), dei diritti reali (es: possesso, proprietà, servitù di passaggio); dell'azione revocatoria; della vendita e delle garanzie a tutela del consumatore


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Usura, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulenza legale - Avv. Mirko Terzini

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Dal 2015 mi occupo di assistenza legale nel ramo del diritto civile con particolare attenzione alle tematiche del risarcimento del danno, della colpa medica, del diritto assicurativo, del diritto del lavoro, della famiglia e dei minori, dei diritti reali e della tutela creditoria e debitoria.

Caso legale seguito

Azione legale contro Amadori

Pagamento del tempo tuta

In questa vicenda ho assistito dei dipendenti della ditta comunemente denominata "Amadori" i quali chiedevano il pagamento del tempo tuta (ovvero quello impiegato per il cambio d'abiti necessario ad indossare e svestirsi della tuta di lavoro). La vicenda è stata la scintilla per un accordo sindacale più ampio che ha portato il riconoscimento di una somma economica ad oltre 150 lavoratori.

Caso legale seguito

Tutela dei figli da genitori assenti

Affido esclusivo di minore

In questa particolare vicenda ho assistito una giovane madre ed il suo piccolo bambino che sono stati abbandonati da un padre violento che, dopo essere stato violento, si è disinteressato a loro sotto ogni punto di vista. Dal momento in cui abbiamo ottenuto l'affido esclusivo la vita dalla mia giovane assistita è migliorata riuscendo a compiere tutte quelle attività per cui era necessario del genitore assente

Lo studio

Mirko Terzini
Via San Donato N. 148
Campli (TE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Terzini:

Contatta l'Avv. Terzini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy