Avvocato Monica Ballardini a Milano

Monica Ballardini

Avvocato in materia bancaria


Informazioni generali

Sono Monica Ballardini, dopo un periodo di formazione notarile in uno studio importante di Milano, ho iniziato la professione nel settore di diritto di famiglia (rafforzato dagli studi in psicologia) e del recupero credito in particolare nel factoring (maggior cliente Factorit spa). Ho indirizzato poi la mia specializzazione nel diritto bancario. Attualmente mi occupo prevalentemente di prestare consulenze ad aziende e privati per la gestione di rapporti bancari – conti correnti, linee di affidamento, mutui e leasing - nonché di offrire pareri in materia di segnalazioni CR e garanzie fideiussorie

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi sono occupata di diritto di famiglia sin dall'inizio della professione. Agli studi forensi nell'anno 1996 ho affiancato la formazione in psicologia frequentando una scuola di psicoterapia ad ispirazione junghiana e sostenendo l'esame di abilitazione a psicologo. Ho collaborato con il prof. Cendon con la stesura di un capitolo (Famiglie Neotribali) pubblicato ne "Il diritto delle relazioni affettive" ed. CEDAM 2005.


Separazione

Ho prestato assistenza nell'ambito di separazioni di ogni genere: nei primi anni di professione ho maturato esperienza nel recupero dei punti di forza dei coniugi al fine di raggiungere separazioni consensuali, proponendo loro, in alcuni casi, soluzioni di affidamento alternato della prole quando non era ancora stato oggetto di valutazione della giurisprudenza (il primo caso nel 1996). Nei limiti delle condizioni reali ho sempre promosso l'intento di raggiungere soluzioni consensuali.


Divorzio

Nell'ambito della materia di divorzio ho prestato spesso assistenza, oltre che nella regolamentazione dei rapporti genitori-figli, anche nella soluzione di problematiche di natura strettamente patrimoniale in virtù dell'esperienza derivante dalla formazione notarile conseguita all'inizio della professione.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Pignoramento, Contratti, Recupero crediti, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto dei trasporti terrestri, Fallimento e proc. concorsuali, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Investimenti, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in "Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa"

Università Telematica degli Studi IUL - 6/2020

La certificazione conseguita consente al professionista di svolgere attività di gestore e di advisor nell'ambito della composizione della crisi

Lo studio

Monica Ballardini
Via F. Daverio 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ballardini:

Contatta l'Avv. Ballardini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy