Avvocato Monica Di Maria a Trieste

Monica Di Maria

Avvocato Penalista e Civilista


Informazioni generali

LO STUDIO LEGALE DI MARIA È PRESENTE DA OLTRE 35 ANNI ED HA ATTUALMENTE TRE SEDI: TRIESTE, RONCHI DEI LEGIONARI E ROMA. L’avvocato Monica Di Maria -titolare della sede di Trieste- segue in particolare il settore penale, civile e il diritto del lavoro. Negli ultimi anni si è concentrata soprattutto sulla risoluzione delle problematiche relative alle violazioni del Codice della Strada e delle norme previste dal nostro Codice Penale garantendo il costante aggiornamento professionale. Nel settore civile si occupa particolarmente di separazioni, divorzi, affidamento di minori oltrechè di contrattualistica, transazioni e successioni.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio si occupa di svariate branche della diritto civile con notevole esperienza maturata negli anni soprattutto rispetto a successioni ereditarie, responsabilità contrattuale-extracontrattuale e riconoscimento di sentenze straniere.


Diritto di famiglia

Lo studio si occupa di separazioni, divorzi e affidamento di minori anche per ciò che concerne le coppie internazionali residenti in Italia e per le azioni di impugnazione del riconoscimento di paternità.


Eredità e successioni

Negli ultimi anni lo studio si è occupato di diverse questioni successorie particolarmente delicate e complesse. La disamina specifica e personalizzata della singola situazione e la particolare attenzione alle esigenze del cliente, permette infatti di elaborare la miglior strategia ai fini dell'ottenimento della risoluzione della controversia in atto, a piena tutela del proprio assistito.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Tutela degli animali, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Di Maria

Dal 1/2015 al 1/2023

Titolare della sede di Trieste dello studio legale Di Maria

Lo studio

Studio Legale Di Maria
Via Del Coroneo 36
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Maria:

Contatta l'Avv. Di Maria per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy