Avvocato Monica Scaglione a Foggia

Monica Scaglione

Avvocato penalista e civilista


Informazioni generali

Avv. Monica Scaglione, 44 anni, con studio in Foggia, opero prevalentemente in ambito penale con consolidata esperienza per numero di pratiche ed anni occupati. Sono iscritta nell'elenco dei difensori abilitati ad offrire il Patrocinio a spese dello Stato. Ho avuto modo di formarmi presso Studio Legale rinomato e pregiatissimo, grazie al quale ho avuto modo di trattare tra le più importanti cause, in qualità di sostituto processuale ex art. 102 c.p.p., come quelle inerenti la mafia garganica, oltre ad essere stata referente legale di Accademia Kronos Associazione impegnata nelle azioni a tutela dell'Ambiente e degli animali.

Esperienza


Diritto penale

Ho trattato tutti i casi, dalle indagini all'esecuzione, sempre con serietà, umanità e professionalità, rendendo sempre partecipe ed informato il mio assistito sull'andamento e stato del procedimento, udienza per udienza con ottimi risultati e quasi tutti con esito positivo.


Stalking e molestie

Diversi i casi di stalking e molestie affrontati, è facile accusare una persona di stalking o molestie per liberarsene, ma molti sono i “castelli di carta dell'accusa” fatti crollare, fermo restando la totale tutela alle reali vittime che meritano giustizia! Giungo a tali conclusioni, dopo essermi occupata della materia sia quale difensore dell’imputato sia quale difensore della parte civile, ottenendo sempre ottimi risultati.


Reati contro il patrimonio

Una miriade i casi affrontati in materia dei delitti contro il patrimonio, direi quotidiani, Furti, Furti in abitazione, Furti con strappo, Rapine, Estorsioni, Invasioni di terreni ed edifici, Danneggiamenti, Truffe, Reati di Bancarotta fraudolenta patrimoniale (per distrazione o preferenziale) e fraudolenta documentale, che di bancarotta semplice, Insolvenze fraudolente, Appropriazioni indebite, Ricettazioni, ecc.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Violenza, Omicidio, Diritto di famiglia, Separazione, Tutela dei minori, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Monica Scaglione
Via Trieste N. 7
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scaglione:

Contatta l'Avv. Scaglione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy