Avvocato Monica Scongiaforno a Roma

Monica Scongiaforno

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

Amministrativista. Cassazionista. Dal 2007 è componente del Progetto di Diritto Amministrativo del COA di Roma. Ha acquisito una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture; nei settori dell'urbanistica e dell'edilizia. A questi si aggiunge altrettale esperienza nelle materie civilistiche, contenzioso e contrattualistica relativi a appalti privati di lavori, diritti immobiliari, locazioni, confindentiality agreement, patti di garanzia ed esclusiva commerciale, responsabilità civile in genere (contrattuale ed extracontrattuale).

Esperienza


Diritto amministrativo

Ha acquisito una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, contenzioso e precontezioso, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture, nei settori dell'urbanistica e dell'edilizia, nel commercio medie-grandi strutture, nel contenzioso sul PI specie quello non contrattualizzato.


Appalti pubblici

Vanta una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, sia in ambito precontezioso e contenzioso, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture (Difesa, Protezione Civile, Polizia di Stato, CRI-ODV).


Ricorso al TAR

Mette al servizio dei propri assistiti una vasta esperienza nello studio del contenzioso amministrativo giurisdizionale che coltiva dal periodo post-lauream e che ha avuto modo di implementare in ambito professionale (TAR e CdS), con particolare riguardo a quello degli appalti pubblici ed alla fase esecutiva del giudizio, il cd giudizio di ottemperanza, di cui è stata relatrice in diversi convegni di studio.


Altre categorie:

Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

La decorrenza del termine per l'impugnazione dell'aggiudicazione nel processo appalti...

F.A.R.E. on line

E' autrice di diversi contributi pubblicati sulla rivista T.E.M.E., house organ della F.A.R.E. (Federazione delle Associazioni Regionali Economi e Provveditori della Sanità) aventi ad oggetto la disciplina degli appalti pubblici.

Lo studio

Monica Scongiaforno
V. Crescenzio N. 42
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scongiaforno:

Contatta l'Avv. Scongiaforno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy