Amministrativista. Cassazionista. Dal 2007 è componente del Progetto di Diritto Amministrativo del COA di Roma. Ha acquisito una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture; nei settori dell'urbanistica e dell'edilizia. A questi si aggiunge altrettale esperienza nelle materie civilistiche, contenzioso e contrattualistica relativi a appalti privati di lavori, diritti immobiliari, locazioni, confindentiality agreement, patti di garanzia ed esclusiva commerciale, responsabilità civile in genere (contrattuale ed extracontrattuale).
Ha acquisito una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, contenzioso e precontezioso, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture, nei settori dell'urbanistica e dell'edilizia, nel commercio medie-grandi strutture, nel contenzioso sul PI specie quello non contrattualizzato.
Vanta una più che ventennale esperienza nel settore degli appalti pubblici, sia in ambito precontezioso e contenzioso, con particolare riferimento in quelli di servizi e forniture (Difesa, Protezione Civile, Polizia di Stato, CRI-ODV).
Mette al servizio dei propri assistiti una vasta esperienza nello studio del contenzioso amministrativo giurisdizionale che coltiva dal periodo post-lauream e che ha avuto modo di implementare in ambito professionale (TAR e CdS), con particolare riguardo a quello degli appalti pubblici ed alla fase esecutiva del giudizio, il cd giudizio di ottemperanza, di cui è stata relatrice in diversi convegni di studio.
Contratti, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Cassazione.
Monica Scongiaforno
V. Crescenzio N. 42
Roma (RM)