Avvocato Monika Fazio a Roma

Monika Fazio

Avvocato Giuslavorista e Penalista Cassazionista in Roma


Informazioni generali

Mi chiamo Monika Fazio e dal 2004 mi occupo di diritto del lavoro. Ho fatto la pratica in uno studio giuslavoristico e, superato l'esame di avvocato, ho deciso di specializzarmi in diritto del lavoro maturando un'esperienza approfondita sia a favore dei lavoratori che della parte datoriale (cooperative sociali, ditte individuali, società) in fase stragiudiziale e giudiziale. Altra mia grande passione è il diritto penale, settore nel quale ho maturato esperienza assistendo numerosi indagati, imputati e persone offese sia nella fase delle indagini che dibattimentale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Nel corso degli anni mi sono occupata di tutelare i diritti dei lavoratori ma, soprattutto, di assistere le aziende e le cooperative sociali a prevenire il contenzioso offrendo sia una assistenza stragiudiziale costante che in fase di contenzioso ordinario (impugnative di licenziamento individuali e collettivi, impugnazione contratti di appalto, somministrazione irregolare di manodopera, qualificazione del rapporto di lavoro, differenze retributive, contratti a termine, mansioni e inquadramento) anche mediante la sottoscrizione di verbali conciliativi.


Licenziamento

Ho assistito sia lavoratori che datori di lavoro in casi di impugnativa del licenziamento sia individuale (oggettivo, soggettivo, nullo, discriminatorio) che collettivo in tutti quegli ambiti per i quali il licenziamento viene ritenuto illegittimo.


Diritto penale

Nel corso della mia esperienza nel settore del diritto penale mi sono occupata di casi di omicidio, rapina aggravata, bancarotta fraudolenta e documentale nonchè di reati contro il patrimonio e DPR 309/90


Altre categorie:

Cassazione, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Previdenza, Diritto sindacale, Tutela dei minori, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Recupero crediti, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Conseguimento per l’abilitazione alla difesa d’ufficio dei minori

Corte d’Appello di Roma - 7/2011

Il minore è persona e, pertanto, merita la tutela dei suoi diritti fondamentali ed inviolabili. Il difensore d'ufficio nel processo minorile assiste il minore nel procedimento penale a suo carico.

Titolo professionale

Conseguimento per l’abilitazione alla difesa d’ufficio e alla difesa d’ufficio dei minori

Consiglio dell’Ordine di Roma - 12/2013

Il minore è persona e, pertanto, merita la tutela dei suoi diritti fondamentali ed inviolabili. Il difensore d'ufficio nel processo minorile assiste il minore nel procedimento penale a suo carico.

Titolo professionale

Conseguimento per l’abilitazione alla difesa d’ufficio

Camera Penale di Roma - 2/2012

La difesa d'ufficio è il servizio di assistenza tecnica garantito all'indagato o all'imputato che non abbia nominato un proprio difensore di fiducia o che ne sia rimasto privo.

Lo studio

Monika Fazio
Viale Angelico N.34
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fazio:

Contatta l'Avv. Fazio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy