Avvocato Nadine Generali a Cremona

Nadine Generali

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Nadine Generali ed offro consulenza ed assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto civile, famiglia e minori, delle locazioni, contrattualistica, responsabilità e risarcimento del danno alla persona, assicurazioni, responsabilità medica, recupero crediti, esecuzioni, successioni. Il mio Studio è altresì specializzato nelle misure di protezione quali amministrazioni di sostegno, tutele e curatele.

Esperienza


Recupero crediti

Ho potuto più volte constatare come tentare la via stragiudiziale sia fondamentale per il recupero del credito. Talvolta trovare un compromesso con il debitore risulta essere più soddisfacente e meno dispendioso che proseguire un'azione esecutiva. Ho assistito sia imprese che professionisti, cercando sempre di raggiungere il massimo risultato.


Diritto civile

Fin dall'Università ho deciso di specializzarmi nel campo del diritto civile, in tutte le sue sfaccettature: persone fisiche e giuridiche, diritto di famiglia, successioni, obbligazioni, contratti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.


Diritto di famiglia

Ho seguito diverse cause di separazione e di divorzio, cercando sempre di unire le conoscenze giuridiche al lato umano che credo in questo ambito sia importante. Ritengo sia fondamentale tentare sempre un accordo anche nei momenti di crisi, soprattutto e a beneficio dei figli.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Locazioni, Domiciliazioni, Contratti, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Formazione in diritto di Famiglia e Minorile

Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie - 5/2021

Corso online in diritto di famiglia e minorile con focus sugli aspetti processuali del diritto di famiglia e analisi delle più importanti pronunce in materia

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Milano - 4/2017

Laurea magistrale in giurisprudenza con tesi dal titolo: “La responsabilità delle strutture sanitarie: profili civilistici”

Recensione positiva

Grazie

2/2022 - A.g.

La ringrazio per la gentilezza e la professionalità

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Nadine Generali
Viale Trento E Trieste 24
Cremona (CR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Generali:

Contatta l'Avv. Generali per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy