Avvocato Nara Vescio a Montecatini-Terme

Nara Vescio

Avvocato a Montecatini Terme

About     Contatti






Avvocato rappresentante e difensore - Avv. Nara Vescio

Dal 1/2013 - lavoro attualmente qui

Esperienza di lavoro:

• Nell’anno 2013 ho svolto una pratica penale per chiedere l’applicazione della disciplina della continuazione delle pene in sede esecutiva, e, ottenutola, ho chiesto ed ottenuto la rateizzazione della pena pecuniaria al Magistrato di Sorveglianza di Firenze; • nel 2015 ho seguito una causa di separazione consensuale tra i coniugi con omologa da parte del Presidente del Tribunale di Pistoia; • nel 2017 ho concluso una transazione per un debito con rateizzazione dell’importo da corrispondere al creditore; • sempre nel 2017 ho ottenuto la remissione di una querela, stipulando un atto di transazione per il risarcimento del danno da parte del mio assistito alla persona offesa, costituita parte civile nel processo penale; • nel 2017 ho proposto procedimento di ricorso fondato su titolo esecutivo ai sensi dell’art. 499 cpc, facendo sostituire il mio assistito in un credito del suo debitore, ottenendo il pagamento a suo favore della quota di quest’ultimo derivante da una divisione ereditaria, presso il Tribunale di Siena; • nel 2018, per riscuotere i miei compensi professionali, ho effettuato un pignoramento di un autoveicolo chiedendo la vendita dei beni pignorati al Giudice del Tribunale di Paola, ottenendo dal mio debitore il pagamento integrale del compenso e rinunciando poi a proseguire l’azione esecutiva; • ancora nel 2018, per riscuotere i miei compensi professionali ho proposto un atto di pignoramento presso terzi, ottenendo l’assegnazione del credito ed il ristoro della intera somma con anche i compensi per la procedura dal Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Pistoia;


Avv. Nara Vescio - Avvocato a Montecatini Terme

L'Avv. Nara Vescio laureatasi all'Università degli Studi di Firenze, opera da circa venti anni nel Foro di Pistoia e ha accumulato una vasta esperienza in diritto penale in cui si è laureata, si occupa da sempre anche di recupero crediti, pignoramenti e cause civili, svolge l'ufficio di Mediatore per l'Organismo di Conciliazione Forense di Pistoia e di Amministratore di Sostegno e Tutore Legale.




Nara Vescio

Esperienza


Diritto penale

Assisto come difensore d'ufficio da circa venti anni, essendo inserita nell'elenco dei difensori d'ufficio penale presso il Tribunale di Pistoia ed ho maturato esperienza varia anche come difensore con patrocinio a spese dello Stato in materia di stupefacenti, stalking, tentato omicidio, lesioni, furti, violazioni di domicilio, minaccia, truffa, immigrazione clandestina, rapina, violenza sessuale, anche come difensore di parte civile.


Stalking e molestie

Assisto una persona con invalidità psichica totale certificata accusata di stalking verso il suo precedente fidanzato sto preparando il giudizio con richiesta anche di consulenza tecnica medica d'ufficio per la sentenza di non luogo a procedere per incapacità processuale e legale.


Violenza

Ho assistito una vittima di violenza sessuale con proposizione di appello alla sentenza di assoluzione e un minore disabile sottoposto ad abusi plurimi per cui mi sono costituita parte civile e l'autore degli abusi è stato condannato, oltre che penalmente, anche a risarcire una provvisionale per lui e per la madre.


Altre categorie:

Pignoramento, Mediazione, Recupero crediti, Incapacità giuridica, Gratuito patrocinio, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze per i reati di cui agli artt. 73 comma V DPR n. 309/90 e 81 cp, 73 V comma e 80 DPR 309/90 di non luogo a procedere per perdono giudiziale

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze

Ho ottenuto l'unificazione dei due procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni di Firenze per connessione oggettiva e soggettiva, con l'applicazione del perdono giudiziale all'imputato perchè incensurato, minore di età e perchè i reati sono stati uniti dal vincolo della continuazione e è risultata quindi una prognosi positiva a che egli non commettesse più altri reati in futuro.

Caso legale seguito

Non doversi procedere per remissione di querela per il fatto, derubricato in sentenza nell’ipotesi del reato di cui all’art. 641 cp, rispetto a quello indicato nel capo d’imputazione per i reati di cui agli artt. 110, 624, 625 n. 2 cp.,

Sent. n. 2560/16 Reg. Sent. Reg. Sent. Tribunale di Pistoia

Ho ottenuto la sentenza di non doversi procedere facendo riqualificare il fatto da furto aggravato col mezzo fraudolento in quello di cui all'art. 641 cp, cioè nell'ipotesi di chi dissimulando il proprio stato d'insolvenza, contrae un'obbligazione con l'intento di non adempierla, per mancanza della querela.

Caso legale seguito

Sent. n. 930/16 Reg. Sent. GUP Tribunale di Pistoia di non luogo a procedere per i reati di cui all’art. 368 cp

Sent. n. 930/16 Reg. Sent. GUP Tribunale di Pistoia

Ho ottenuto l'assoluzione per il reato di calunnia perchè la imputata aveva accusato un pulizziotto di averle procurato lesioni ottenendo un referto medico, ma non aveva sporto querela contro alcuno. Perciò il reato di calunnia che è procedibile soltanto a querela di parte, non è stato integrato.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Nara Vescio
Viale Antonio Balducci, 2d
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vescio:

Contatta l'Avv. Vescio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy