Avvocato Nara Vescio a Montecatini-Terme

Nara Vescio

Avvocato a Montecatini Terme

About     Contatti






Congresso nazionale A.M.I. “Il ruolo del matrimonialista tra tecnica del diritto e deontologia

Congresso nazionale A.M.I. - 12/2011

Titolo professionale:

Ho partecipato ad un congresso a Roma di due giorni sul ruolo dell'avvocato matrimonialista per sviluppare ed ampliare le mie competenze in diritto familiare e deontologia in questo ambito.


Avv. Nara Vescio - Avvocato a Montecatini Terme

L'Avv. Nara Vescio laureatasi all'Università degli Studi di Firenze, opera da circa venti anni nel Foro di Pistoia e ha accumulato una vasta esperienza in diritto penale in cui si è laureata, si occupa da sempre anche di recupero crediti, pignoramenti e cause civili, svolge l'ufficio di Mediatore per l'Organismo di Conciliazione Forense di Pistoia e di Amministratore di Sostegno e Tutore Legale.




Nara Vescio

Esperienza


Pignoramento

Ho pignorato mobili e denaro anche sostituendomi prima dell'udienza di distribuzione del ricavato al debitore ai sensi dell'art. 511 cpc in cause di pignoramento immobiliare in cui questi era intervenuto come creditore, facendomi assegnare la somma a lui destinata.


Mediazione

Sono iscritta nell'Albo dei mediatori dell'Organismo di Conciliazione Forense del tribunale di Pistoia dal 2011 e ho al mio attivo diverse mediazioni concluse con accordo tra le parti, per esempio le mediazioni nn. 128/2014, in materia di responsabilità medica; 74/2015 in materia di lite condominiale; 290/2015 in materia di responsabilità medica; 314/2017 in materia di diritti reali; 290/2018 in materia di affitto di azienda; 250/2019 in materia di risarcimento obblighi familiari (doc. 24, mail ODC forense Pistoia).


Recupero crediti

Ho seguito diverse pratiche di pignoramento presso terzi e pignoramenti di autoveicoli anche molto lontano dal mio Foro, con recupero integrale delle somme dovute, rintraccio debitori che cambiano residenza più volte, anche se vanno a vivere all'estero. Ho rintracciato una persona debitore dello studio legale, con residenza in Russia, ma che si trovava in questa provincia.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Incapacità giuridica, Stalking e molestie, Gratuito patrocinio, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione ed alta specializzazione in materia di mediazione e conciliazione

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze - 9/2011

Ho frequentato e superato con valutazione positiva il corso per l'alta specializzazione in materia di mediazione e conciliazione quale tecnica di risoluzione delle controversie, procedendo a frequentare i vari corsi di aggiornamento per sviluppare le competenze acquisite sia teoriche che pratiche.

Sentenza giudiziaria

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze per i reati di cui agli artt. 73 comma V DPR n. 309/90 e 81 cp, 73 V comma e 80 DPR 309/90 di non luogo a procedere per perdono giudiziale

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze

Ho ottenuto l'unificazione dei due procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni di Firenze per connessione oggettiva e soggettiva, con l'applicazione del perdono giudiziale all'imputato perchè incensurato, minore di età e perchè i reati sono stati uniti dal vincolo della continuazione e è risultata quindi una prognosi positiva a che egli non commettesse più altri reati in futuro.

Caso legale seguito

Non doversi procedere per remissione di querela per il fatto, derubricato in sentenza nell’ipotesi del reato di cui all’art. 641 cp, rispetto a quello indicato nel capo d’imputazione per i reati di cui agli artt. 110, 624, 625 n. 2 cp.,

Sent. n. 2560/16 Reg. Sent. Reg. Sent. Tribunale di Pistoia

Ho ottenuto la sentenza di non doversi procedere facendo riqualificare il fatto da furto aggravato col mezzo fraudolento in quello di cui all'art. 641 cp, cioè nell'ipotesi di chi dissimulando il proprio stato d'insolvenza, contrae un'obbligazione con l'intento di non adempierla, per mancanza della querela.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Nara Vescio
Viale Antonio Balducci, 2d
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vescio:

Contatta l'Avv. Vescio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy