Nara Vescio

Nara Vescio

Avvocato a Montecatini Terme


Informazioni generali

L'Avv. Nara Vescio laureatasi all'Università degli Studi di Firenze, opera da circa venti anni nel Foro di Pistoia e ha accumulato una vasta esperienza in diritto penale in cui si è laureata, si occupa da sempre anche di recupero crediti, pignoramenti e cause civili, svolge l'ufficio di Mediatore per l'Organismo di Conciliazione Forense di Pistoia.

Esperienza


Diritto penale

Assisto come difensore d'ufficio da circa venti anni, essendo inserita nell'elenco dei difensori d'ufficio penale presso il Tribunale di Pistoia ed ho maturato esperienza varia anche come difensore con patrocinio a spese dello Stato in materia di stupefacenti, stalking, tentato omicidio, lesioni, furti, violazioni di domicilio, minaccia, truffa, immigrazione clandestina, rapina, violenza sessuale, anche come difensore di parte civile.


Pignoramento

Ho pignorato mobili e denaro anche sostituendomi prima dell'udienza di distribuzione del ricavato al debitore ai sensi dell'art. 511 cpc in cause di pignoramento immobiliare in cui questi era intervenuto come creditore, facendomi assegnare la somma a lui destinata.


Mediazione

Sono iscritta nell'Albo dei mediatori dell'Organismo di Conciliazione Forense del tribunale di Pistoia dal 2011 e ho al mio attivo diverse mediazioni concluse con accordo tra le parti, per esempio le mediazioni nn. 128/2014, in materia di responsabilità medica; 74/2015 in materia di lite condominiale; 290/2015 in materia di responsabilità medica; 314/2017 in materia di diritti reali; 290/2018 in materia di affitto di azienda; 250/2019 in materia di risarcimento obblighi familiari (doc. 24, mail ODC forense Pistoia).


Altre categorie:

Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Contratti, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione ed alta specializzazione in materia di mediazione e conciliazione

Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze - 9/2011

Ho frequentato e superato con valutazione positiva il corso per l'alta specializzazione in materia di mediazione e conciliazione quale tecnica di risoluzione delle controversie, procedendo a frequentare i vari corsi di aggiornamento per sviluppare le competenze acquisite sia teoriche che pratiche.

Sentenza giudiziaria

Sent. 399/18 Reg. Sent. Giudice di Pace di Pistoia per il reato di cui all’art. 582 co di non doversi procedere per estinzione del reato dovuta all’avvenuta riparazione del danno ed alla eliminazione delle conseguenze pericolose dell’illecito

Sent. 399/18 Reg. Sent. Giudice di Pace di Pistoia

E' stata pronunciata sentenza di non doversi procedere per estinzione del reato di lesioni lievi, perchè l'imputata aveva risarcito il danno facendo pervenire un assegno con una congrua somma a ristoro del danno subito dalla persona offesa, che pur non si è presentata in giudizio e non aveva rimesso querela, ma vi era stata anche completa soddisfazione delle esigenze pubblicistiche di prevenzione e riprovazione del reato.

Sentenza giudiziaria

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze per i reati di cui agli artt. 73 comma V DPR n. 309/90 e 81 cp, 73 V comma e 80 DPR 309/90 di non luogo a procedere per perdono giudiziale

Sent. 304/18 Reg. Sent. Tribunale per i Minorenni di Firenze

Ho ottenuto l'unificazione dei due procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni di Firenze per connessione oggettiva e soggettiva, con l'applicazione del perdono giudiziale all'imputato perchè incensurato, minore di età e perchè i reati sono stati uniti dal vincolo della continuazione e è risultata quindi una prognosi positiva a che egli non commettesse più altri reati in futuro.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Nara Vescio
Viale Antonio Balducci, 2d
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Vescio:

Contatta l'avv. Vescio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy