Avvocato Niccolò Luigi Maria Lasorsa Borgomaneri a Milano

Niccolò Luigi Maria Lasorsa Borgomaneri

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Avvocato dal 2002, sono un avvocato d'impresa con una solida esperienza in materia di contenzioso. Rilevante esperienza per poter fornire assistenza legale in italiano, spagnolo o inglese. Mi occupo di proprietà intellettuale, redazione di contratti e negoziazione stragiudiziale. Le mie aree di specialità sono: Contenzioso commerciale, IP, IT, Contrattualistica Sono autore di alcuni libri di testo universitari italiani tra cui "Diritto dell'Internet" - CEDAM e "Internet e responsabilità giuridica" - a cura di "La Tribuna". Ho collaborato con l'Istituto di Diritto Privato dell'Università Statale di Milano.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Nell'ambito del diritto Civile il nostro Studio è da sempre specializzato nel Diritto Commerciale e Societario assistendo Società italiane e straniere sin dalla loro costituzione in tutti gli aspetti del mondo commerciale e quindi: recupero crediti, contrattualistica, operazioni straordinarie e ogni altro adempimento che sia necessario.


Proprietà intellettuale

Nello studio sono responsabile del dipartimento di Proprietà Intellettuale. Ho conseguito un master in e-commerce ed ho scritto parecchie pubblicazioni legali in tema di proprietà intellettuale e specificamente in Diritto dell'Internet.


Contratti

Questa è l'area che rappresenta sicuramente la mia specialità e dove il mio tempo è maggiormente investito. Visto la natura internazionale del nostro Studio ho avuto la possibilità sin da praticamente di potermi formare su contratti internazionali di una notevole complessità. Ritengo di aver fatto mia la frase del mio primo maestro che era: "I contratti servono solo quando due soggetti litigano e se il contratto è fatto bene smetteranno di litigare immediatamente".


Altre categorie:

Diritto dell'informatica, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Nuova Partnership Commerciale con Galileo BC

Linkedin

Studio Legale Marsaglia has reached a cooperation agreement with Galileo Business Consulting (www.galileobc.it) for the assistance of Italian Companies in processes of Internationalization and to Foreign Investors looking at the Italian market.

Pubblicazione legale

Italian Rules for Prize Competitions

Marsaglialex.it

Un concorso a premi è un'iniziativa, che può avere scopi commerciali, per promuovere in Italia e, informazioni su prodotti, servizi, aziende, marchi o marchi o vendita di beni o servizi, promettendo premi.

Pubblicazione legale

New Supreme Court Decision on blogger responsability

Marsaglialex.it

Articolo di commento ad una decisione della Suprema Corte in tema della responsabilità del blogger

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Marsaglia - Plg Milano
Piazza San Pietro In Gessate 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lasorsa Borgomaneri:

Contatta l'Avv. Lasorsa Borgomaneri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy