Avvocato Niccolò Broglia a Milano

Niccolò Broglia

Avvocato penalista a Milano


Informazioni generali

Ho conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. A luglio 2021 ho ottenuto dall’Ateneo meneghino il Diploma di specializzazione in professioni legali. Ho svolto un periodo di tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica di Milano – II Dipartimento, competente per i delitti contro la Pubblica Amministrazione, per i reati societari e per i reati tributari. Sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e mi occupo prevalentemente di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto penale e del diritto processuale penale.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo prevalentemente di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto penale, patrocinando sia persone fisiche (indagati/imputati/condannati, minori e vittime di reato) che imprese.


Altre categorie:

Omicidio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto amministrativo, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano - II Dipartimento (delitti contro la p.a., reati societari e reati tributari)

Dal 11/2020 al 5/2021

Conoscenza della materia penal-tributaria, del diritto fallimentare connesso ai reati di bancarotta e del diritto penale del lavoro grazie alla partecipazione a processi per malattie professionali asbesto correlate. Trattazione delle materie del diritto penale generico.

Titolo professionale

Corso di formazione: "Il difensore nel processo penale minorile"

COA di Milano - 1/2023

Abilitazione alla difesa d'ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni

Titolo professionale

Diploma Scuola di Specializzazione in Professioni Legali

Università degli Studi di Milano - 7/2021

Corso di durata biennale a carattere teorico-pratico finalizzato all’approfondimento dei diversi rami del diritto per l’accesso alle professioni di avvocato e di notaio, nonché alla magistratura.

Lo studio

Equilex Studio Legale
Via Alfonso Lamarmora 33
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Broglia:

Contatta l'Avv. Broglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy