Avvocato Niccolò Casinelli a Sora

Niccolò Casinelli

Avvocato Amministrativista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Niccolò Casinelli, partner di SCLN-Legal Network - Dipartimento di Diritto Amministrativo e Controversie Contrattuali (Roma, Piazza Cavour, n. 17). Mi sono laureato con lode presso l'Università degli Studi di Perugia, frequentando, parallelamente alla pratica forense e alla cattedra di diritto processuale civile (con funzioni di tutoraggio e di assistenza gli esami) la Scuola di Specializzazione in professioni legali "L. Migliorini" (diploma biennale conseguito con votazione 102/105. Ho altresì conseguito con lode il diploma di Master Interunivesitario (Sapienza, Luiss, Tor Vergata Roma Tre), in Diritto Amministrativo.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho maturato un significativa esperienza, giudiziale e stragiudiziale, nel settore dell'urbanistica e dell'edilizia (espropriazioni per pubblica utilità, asservimento coattivo, occupazione d'urgenza, risarcimento danni) e nel settore dei contratti pubblici e delle concessioni, assistendo imprese e pubbliche amministrazioni nella predisposizione degli atti di gara, nella redazione dei contratti e negli eventuali giudizi innanzi al TAR. Mi sono parimenti occupato di altre procedure competitive (concorsi pubblici, abilitazioni professionali), di provvedimenti delle Authorities, di diritto ambientale e di diritto dei beni culturali.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master Interuniversitario in Diritto Amministrativo

Università di Roma La Sapienza, LUISS, Università di Roma Tor Vergata, Università di Roma Tre - 2/2018

Si tratta di un Master di II Livello, indirizzato ad operatori del diritto amministrativo. Un corso di alta formazione della durata di un anno e mezzo strutturato su lezioni frontali ed esercitazioni con docenti di altissimo profilo provenienti dai quattro principali atenei romani, dalle magistrature superiori, da Pubbliche Amministrazioni nazionali.

Titolo professionale

Scuola di specializzazione professioni legali "L. Migliorini"

Università degli Studi di Perugia - 7/2015

Si tratta di un Mater di II livello, finalizzato ad offrire ai laureati in giurisprudenza gli strumenti di studio e di approfondimento teorico e pratico per l'esercizio delle professioni di avvocato, magistrato notaio, con curricula diversi a aprtire dal secondo anno di corso.

Lo studio

Niccolò Casinelli
Lungoliri Cavor, N. 12
Sora (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casinelli:

Contatta l'Avv. Casinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy