Sono Niccolò Palombo, avvocato penalista con studio in Genova. Trasparenza e razionalità sono alla base del mio rapporto con gli assistiti e, nel mio approccio alle controversie, privilegio soluzioni che sappiano coniugare al meglio rapidità e concretezza. Seguo da vicino e con interesse i reati commessi a mezzo informatico, oltre a delitti contro la persona, il patrimonio e la PA.
Il Diritto penale è il ramo del diritto che più ha stuzzicato il mio interesse da studente. Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.
Ho avuto modo di seguire procedimenti seguendo gli assistiti e le assistite sia come indagati che come persone offese dal reato. I delitti afferenti agli atti persecutori sono in aumento e soggetti a continua evoluzione legislativa, motivo per il quale meritano un'attenzione privilegiata.
I reati contro il patrimonio sono il reato con il quale ho familiarizzato maggiormente durante la mia esperienza professionale, trattandosi del tipo maggiormente diffuso. Ho trattato e tratto tutt'ora ogni genere di delitto contro il patrimonio, dalla ricettazione al riciclaggio, dai furti alle rapine. Idem per reati a danno di PA e maggiormente complessi come il peculato.
Domiciliazioni, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.
Niccolò Palombo
Piazza Piccapietra 73/5
Genova (GE)