Avvocato Niccolò Urciuolo a Firenze

Niccolò Urciuolo

Avvocato dell'immigrazione e civilista a Firenze


Informazioni generali

L'Avvocato Niccolò Urciuolo è un professionista qualificato, capace di fornire consulenza nel settore del diritto dell’immigrazione (cittadinanza, permessi di soggiorno e visti), nonché in vari settori del diritto civile: - separazioni e divorzi - locazioni e sfratti - sinistri stradali - colpa medica e responsabilità professionale - diritto delle successioni: divisioni ereditarie e impugnazioni di testamento - redazione di contratti: compravendita, locazione, ecc.. - recupero crediti. L'Avv. Niccolò Urciuolo vanta una clientela diversificata (privati, start up e imprese), svolge attività giudiziale e stragiudiziale.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

L’Avv. Niccolò Urciuolo, considerato una risorsa per coloro che cercano assistenza legale in materia di immigrazione, fornisce consulenza e assistenza per ottenere visti, permessi di soggiorno, ricongiungimento familiare, protezione internazionale e cittadinanza italiana. Si distingue per la capacità di comunicazione in modo semplice e diretto ai propri clienti, anche in lingua inglese. Grazie alla conoscenza della complessa normativa italiana e al costante aggiornamento professionale aiuta il cliente a districarsi tra le complessità burocratiche che caratterizzano la materia in questione.


Sfratto

L'Avv. Niccolò Urciuolo si distingue per la sua esperienza nell'affrontare questioni legate agli sfratti. La sua conoscenza del codice civile e delle leggi speciali concernenti le locazioni gli consente di affrontare al meglio i diversi casi che gli si presentano, nonché di evitare perdite di tempo nel procedimento di convalida di sfratto e nel successivo procedimento esecutivo. La sua dedizione nel proteggere i diritti del cliente si traduce in una difesa valida e strategie legali efficaci.


Domiciliazioni

Mi occupo prevalentemente di diritto civile. Sono disponibile per domiciliazioni, sostituzioni di udienza, adempimenti vari in cancelleria o presso l’UNEP avanti alla Corte di Appello, al Tribunale e al Giudice di Pace di Firenze.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

2/2024 - Simone B.

Persona seria e disponibile. Per un problema con il decreto flussi è stato esaustivo e veloce. Lo ringrazio di cuore

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

4/2023 - Alex m.

Recentemente mi sono trovato a dover affrontare una situazione piuttosto spiacevole, in seguito ad un attacco subito da un cane, ho cercato un avvocato che potesse darmi consigli e riferimenti su come procedere e fortunatamente ho trovato lo studio legale di Niccolò Urciuolo. Fin dal primo contatto, l'avvocato Urciuolo si è dimostrato estremamente professionale e attento alle mie esigenze. Ha ascoltato attentamente la mia storia, facendo domande mirate per comprendere appieno i dettagli dell'incidente e offrendomi un'analisi chiara e completa delle possibili azioni legali da intraprendere. La rapidità con cui ha risposto alle mie richieste è stata impressionante. In tempi brevissimi, mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per capire come agire, senza mai farmi sentire oberato o confuso. La sua efficienza si è riflessa anche nella gestione della documentazione e nella comunicazione con la controparte, rendendo l'intero processo fluido e senza intoppi. Ciò che mi ha colpito maggiormente del lavoro dell'avvocato Urciuolo è stata la sua precisione. Non solo ha analizzato accuratamente ogni aspetto del caso, ma ha anche fornito riferimenti puntuali alle leggi vigenti, dimostrando la sua conoscenza e competenza nel campo del diritto. Fortunatamente sono riuscito a risolvere il mio problema nel migliore dei modi. Mi sento di consigliare caldamente lo studio legale di Niccolò Urciuolo a chiunque si trovi in una situazione simile alla mia o abbia bisogno di assistenza legale di qualità. La professionalità, l'efficienza e la precisione di questo studio fanno davvero la differenza.

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

1/2024 - Mouna E.

Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro svolto dall'Avvocato Niccolò Urciuolo in relazione mio recente sinistro stradale. La sua competenza in materia di sinistri e assicurazioni mi ha consentito di ottenere il pagamento da parte dell’assicurazione in tempi rapidi. Mi sento di consigliare l’Avvocato Urciuolo a chiunque abbia subito un sinistro stradale e necessiti di assistenza legale a Firenze. Cinque stelle meritate.

Lo studio

Niccolò Urciuolo
Via Masaccio 222
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Urciuolo:

Contatta l'Avv. Urciuolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy