Avvocato Niccolò Urciuolo a Firenze

Niccolò Urciuolo

Avvocato dell'immigrazione e civilista a Firenze


Informazioni generali

L'Avvocato Niccolò Urciuolo è un professionista qualificato, capace di fornire consulenza nel settore del diritto dell’immigrazione (cittadinanza, permessi di soggiorno e visti), nonché in vari settori del diritto civile: - separazioni e divorzi - locazioni e sfratti - sinistri stradali - colpa medica e responsabilità professionale - diritto delle successioni: divisioni ereditarie e impugnazioni di testamento - redazione di contratti: compravendita, locazione, ecc.. - recupero crediti. L'Avv. Niccolò Urciuolo vanta una clientela diversificata (privati, start up e imprese), svolge attività giudiziale e stragiudiziale.

Esperienza


Sfratto

L'Avv. Niccolò Urciuolo si distingue per la sua esperienza nell'affrontare questioni legate agli sfratti. La sua conoscenza del codice civile e delle leggi speciali concernenti le locazioni gli consente di affrontare al meglio i diversi casi che gli si presentano, nonché di evitare perdite di tempo nel procedimento di convalida di sfratto e nel successivo procedimento esecutivo. La sua dedizione nel proteggere i diritti del cliente si traduce in una difesa valida e strategie legali efficaci.


Immigrazione e cittadinanza

L’Avv. Niccolò Urciuolo, considerato una risorsa per coloro che cercano assistenza legale in materia di immigrazione, fornisce consulenza e assistenza per ottenere visti, permessi di soggiorno, ricongiungimento familiare, protezione internazionale e cittadinanza italiana. Si distingue per la capacità di comunicazione in modo semplice e diretto ai propri clienti, anche in lingua inglese. Grazie alla conoscenza della complessa normativa italiana e al costante aggiornamento professionale aiuta il cliente a districarsi tra le complessità burocratiche che caratterizzano la materia in questione.


Domiciliazioni

Mi occupo prevalentemente di diritto civile. Sono disponibile per domiciliazioni, sostituzioni di udienza, adempimenti vari in cancelleria o presso l’UNEP avanti alla Corte di Appello, al Tribunale e al Giudice di Pace di Firenze.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

2/2024 - Simone B.

Persona seria e disponibile. Per un problema con il decreto flussi è stato esaustivo e veloce. Lo ringrazio di cuore

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

4/2023 - Alex m.

Recentemente mi sono trovato a dover affrontare una situazione piuttosto spiacevole, in seguito ad un attacco subito da un cane, ho cercato un avvocato che potesse darmi consigli e riferimenti su come procedere e fortunatamente ho trovato lo studio legale di Niccolò Urciuolo. Fin dal primo contatto, l'avvocato Urciuolo si è dimostrato estremamente professionale e attento alle mie esigenze. Ha ascoltato attentamente la mia storia, facendo domande mirate per comprendere appieno i dettagli dell'incidente e offrendomi un'analisi chiara e completa delle possibili azioni legali da intraprendere. La rapidità con cui ha risposto alle mie richieste è stata impressionante. In tempi brevissimi, mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per capire come agire, senza mai farmi sentire oberato o confuso. La sua efficienza si è riflessa anche nella gestione della documentazione e nella comunicazione con la controparte, rendendo l'intero processo fluido e senza intoppi. Ciò che mi ha colpito maggiormente del lavoro dell'avvocato Urciuolo è stata la sua precisione. Non solo ha analizzato accuratamente ogni aspetto del caso, ma ha anche fornito riferimenti puntuali alle leggi vigenti, dimostrando la sua conoscenza e competenza nel campo del diritto. Fortunatamente sono riuscito a risolvere il mio problema nel migliore dei modi. Mi sento di consigliare caldamente lo studio legale di Niccolò Urciuolo a chiunque si trovi in una situazione simile alla mia o abbia bisogno di assistenza legale di qualità. La professionalità, l'efficienza e la precisione di questo studio fanno davvero la differenza.

Recensione positiva

Recensione su Google My Business

1/2024 - Mouna E.

Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro svolto dall'Avvocato Niccolò Urciuolo in relazione mio recente sinistro stradale. La sua competenza in materia di sinistri e assicurazioni mi ha consentito di ottenere il pagamento da parte dell’assicurazione in tempi rapidi. Mi sento di consigliare l’Avvocato Urciuolo a chiunque abbia subito un sinistro stradale e necessiti di assistenza legale a Firenze. Cinque stelle meritate.

Lo studio

Niccolò Urciuolo
Via Masaccio 222
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Urciuolo:

Contatta l'Avv. Urciuolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy