Avvocato Nicholas Canton a Padova

Nicholas Canton

Avvocato giuslavorista e civilista


Informazioni generali

L'avv. Nicholas Canton si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenziale, supportando i clienti nella gestione dei rapporti di lavoro e nella tutela dei loro interessi in sede sia amministrativa che giurisdizionale. L'avv. Nicholas Canton si occupa altresì di diritto civile. Ha frequentato la Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale organizzata da Agi – Associazione Giuslavoristi Italiani.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho maturato una lunga esperienza nella consulenza ed assistenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e previdenziale, supportando i clienti nella gestione dei rapporti di lavoro e nella tutela dei loro interessi in sede sia amministrativa che giurisdizionale.


Previdenza

Ho affrontato nella mia esperienza lavorativa diverse questioni inerenti la previdenza sia per quanto riguarda le tematiche della gestioni previdenziali sia nei contenziosi con l'Inps a seguito di ispezioni e contestazioni.


Mobbing

Il mobbing rappresenta un tema su cui si possono verificare contenziosi tra datore di lavoro e lavoratori. Si tratta di un tema di particolare rilevanza atteso che oggi non è riconosciuto solo il mobbing - che si caratterizza per la pluralità di condotte poste in atto - ma anche il cd. straining.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto civile.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - MDA Studio Legale

Dal 1/2014 al 12/2018

Dopo la pratica forense ho continuato a collaborare in qualità di avvocato con l'area lavoro dello Studio MDA continuando a occuparmi di diritto del lavoro, previdenza sociale e relazioni sindacali.

Titolo professionale

Attestato di Alta Formazione del Diritto del Lavoro

Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza sociale organizzata da AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani - 2/2017

La «Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi”» è riservata ad avvocati iscritti all’Albo ed è volta ad assicurare l’alta formazione e qualificazione professionale degli avvocati che si occupano di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale.

Titolo professionale

Master in Diritto del Lavoro

Università Ca' Foscari di Venezia - 10/2010

Il Master in Diritto del lavoro forma esperti in diritto del lavoro, con una prevalente competenza di carattere giuridico ma con profili formativi legati alla previdenza sociale, alle relazioni industriali nonché all'amministrazione e gestione delle risorse umane.

Lo studio

Nicholas Canton
Via N. Tommaseo, 68
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Canton:

Contatta l'Avv. Canton per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy