Avvocato Nicola Anelli a Roma

Nicola Anelli

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Esercito autonomamente la professione legale dall'anno 2018 e collaboro stabilmente con diversi studi legali presso il Comune di Roma. Sono un Avvocato penalista ed affronto ogni questione inerente alla materia. Per la risoluzione delle cause in materia civile mi servo del preziosissimo aiuto di diversi colleghi di fiducia.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Iscritto all'elenco dei difensori dei non abbienti dall'anno 2020


Diritto penale

Membro della Commissione di Diritto Penale presso l'Ordine degli Avvocati di Roma. L'esperienza in diversi studi, il conseguimento del titolo da difensore di ufficio, l'affiancamento di un anno e mezzo ai Giudici della sesta e settima sezione penale presso il Tribunale Ordinario di Roma e i diversi corsi professionalizzanti, tra cui la scuola di specializzazione per le professioni legali presso l'Università di "Roma Tre", hanno contribuito a formarmi su tutte le questioni di diritto necessarie ad assistere efficientemente una persona sottoposta ad un procedimento penale.


Violenza

Ho assistito diversi clienti accusati di aver commesso delitti contro la persona, in particolare reati di maltrattamenti, stalking, violenza sessuale e lesioni personali, oltre ad aver tutelato in sede giudiziale i diritti delle persone offese dalle medesime condotte di reato.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Diritto civile, Omicidio, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela dei minori, Contratti, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Il Mandato d'Arresto Europeo

Ordine degli Avvocati di Roma/Commissione Penale/Aula Avvocati Corte Suprema di Cassazione - 1/2020

Relazione sul MAE, peculiarità, differenze rispetto all'estradizione e recenti problematiche affrontate dalla giurisprudenza di Cassazione

Titolo professionale

Attestato difese di ufficio

Ordine degli Avvocati di Roma - 1/2019

Iscrizione all'Albo dei difensori di ufficio dall'anno 2019.

Titolo professionale

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Università degli Studi Roma Tre - 1/2022

Master di II Livello a cui hanno accesso coloro i quali hanno conseguito la Laurea in Giurisprudenza. Il corso prepara i suoi partecipanti allo svolgimento delle carriere da Avvocato, Magistrato e Notaio, curando la redazione di atti ed approfondendo le questioni di diritto delle sue materie principali sotto un aspetto pratico.

Lo studio

Nicola Anelli
Via Dei Papareschi 11
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Anelli:

Contatta l'Avv. Anelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy