Avvocato Nicola Angelo Rondinelli a Bari

Nicola Angelo Rondinelli

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato civilista specializzato dal 1984. In questi trentanove anni di professione mi sono occupato approfonditamente delle diverse branche del diritto civile, con specifica attenzione alla materia condominiale, locazioni e procedure esecutive di recupero del credito, anche nella veste di delegato alle vendite, nonché procedure fallimentari con incarichi di curatore, senza tralasciare tutto il contenzioso relativo al diritto di famiglia, tutela dei minori e successioni. Dal 2009 sono anche mediatore civile iscritto presso un organismo privato di mediazione operando su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Pignoramento

In tutto il mio percorso mi sono occupato di procedure esecutive immobiliari e mobiliari, talvolta a tutela delle ragioni del creditore, altre del debitore. La procedura esecutiva è stata curata in ogni sua fase, dall'attivazione fino al realizzo della soddisfazione creditoria.


Mediazione

Dal 2009 sono mediatore civile iscritto presso un organismo di mediazione privato e, anche a seguito delle ultime riforme che hanno esteso l'obbligo della mediazione ad altre materie, si è ampliato il numero delle mediazioni che mi hanno visto impegnato nella risoluzione bonaria di una possibile controversia. Mi sono scoperto capace di trovare un punto di incontro tra gli interessi delle parti, attraverso l'ascolto dei loro bisogni, riuscendo in moltissimi casi a raggiungere l'accordo conciliativo. Dal 2021 sono anche formatore dello stesso organismo.


Recupero crediti

Nelle procedure di recupero del credito ho gestito il contenzioso sia nell'interesse delle banche, sia del correntista.


Altre categorie:

Locazioni, Diritto condominiale, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore

Organismo privato AS Connet S.r.l.s. - 1/2009

Ho frequentato un corso presso l'organismo di appartenenza conseguendo, all'esito, l'attestato di mediatore. Durante il corso ho imparato tutte le tecniche per approcciare a questi nuovi strumenti di composizione alternativa e bonaria ai giudizi tradizionali processuali.

Pubblicazione legale

L'importanza dell'ascolto attivo

Il testo si occupa dell'ascolto attivo, quale principale strumento per comunicare in maniera ematica e creare un rapporto con l'interlocutore. Lo sviluppo di queste capacità permette al mediatore di entrare in sintonia con ciascuna delle parti.

Pubblicazione legale

Mediazione e negoziato

Il testo analizza le differenze tra negoziato e mediazione, soffermandosi sulla capacità di creare soluzioni, anche creative, all'interno della zona di possibile accordo.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Nicola Angelo Rondinelli
Via Piccinni N. 210
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rondinelli:

Contatta l'Avv. Rondinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy