Nicola Biacnhini

Avvocato Amministrativista




Informazioni generali

L’Avv. Nicola Bianchini si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con tesi in diritto amministrativo, poi ha conseguito il Diploma di specializzazione in studi sulla pubblica amministrazione con Lode presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica – S.P.I.S.A. Si occupa di diritto amministrativo, in particolare appalti pubblici e urbanistica, di diritto tributario, inquadramento e contezioso relativo alle detrazioni fiscali per gli interventi edilizi, nonché di diritto civile d'impresa (contrattualista e recupero crediti).

Esperienza


Diritto tributario

Mi occupo dell'inquadramento, della gestione e del contezioso, sia con l'Agenzia delle Entrate che con impresa e/o professionisti, relativamente alle detrazioni fiscali e al credito d'imposta derivante dagli interventi edilizi, di efficientamento energetico e/o miglioramento sismico.


Diritto amministrativo

Il percorso di studi e l'attività professionale ha consentito di maturare esperienza e competenza in diritto amministrativo, con generale riferimento a qualsivoglia rapporto con la pubblica amministrazione e, in particolare, con riferimento agli appalti pubblici, all'urbanistica e all'edilizia e ai contributi pubblici. Si presta sia attività di consulenza che patrocinio innanzi all'autorità giudiziaria.


Appalti pubblici

Presto assistenza e consulenza, sia nei rapporti con la stazione appaltante che con l'Autorità Nazionale Anticorruzione, nonché patrocinio in giudizio innanzi ai TAR e al Tribunale ordinario, sia nella fase di aggiudicazione che in quella di esecuzione degli appalti pubblici, soprattutto di lavori.


Altre categorie:

Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Nicola Biacnhini
Via Ganaceto N. 54
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Biacnhini:

Contatta l'Avv. Biacnhini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy