Avvocato Nicola Ilvento a Firenze

Nicola Ilvento

Avvocato civilista a Firenze


Informazioni generali

Sono l'avv. Nicola Ilvento, specializzato in diritto del lavoro. Mi sono laureato all'Università di Firenze con la valutazione di 110 e lode e da alcuni anni collaboro con lo studio dell'avv. Bettazzi. Nella mia esperienza lavorativa mi sono occupato anche della tutela di diritti reali (sfratti, consulenza in materia di condominio), obbligazioni e contratti, responsabilità contrattuale, extracontrattuale e medica e diritto di famiglia. Prediligo un approccio diretto con il cliente, offrendo il massimo dell'impegno e della disponibilità per trovare soluzioni pratiche ai problemi nel più breve tempo possibile.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Offro tutela e assistenza in materia di malasanità e responsabilità medica ai sensi della L. 24/2017. Mi occupo sia della tutela del paziente, che dei medici e chirurghi che hanno operato.


Diritto del lavoro

Mi occupo della tutela dei lavoratori sotto ogni aspetto (assunzione, mansioni, retribuzione, licenziamento...). Il lavoro è la base per un'esistenza libera e dignitosa: per questo ho deciso di specializzarmi in diritto del lavoro, materia che ho scelto anche per la tesi di laurea.


Recupero crediti

Svolgo consulenza e assistenza in giudizio per il recupero dei crediti. Cerco di ottenere l'immediato pagamento del debitore, garantendo la massima soddisfazione possibile del creditore; in caso di esito negativo, assisto il cliente nel ricorso per ingiunzione di pagamento e in tutta la fase successiva necessaria per ottenere il pagamento.


Altre categorie:

Matrimonio, Incapacità giuridica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Separazione, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Contratti, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaborazione legale - Studio legale Via A. La Marmora n. 53

Dal 9/2020 - lavoro attualmente qui

Avvocato in materia di diritto civile e commerciale. Assistenza e difesa di persone fisiche e giuridiche sia in campo stragiudiziale (redazione di pareri, contrattualistica, negoziazioni assistite, conciliazioni e mediazioni) sia a livello giudiziale (recupero crediti, giudizi ordinari e sommari, sfratti, volontaria giurisdizione, procedure esecutive e concorsuali, ecc.).

Esperienza di lavoro

Collaborazione legale - Studio legale Piazza Vieusseux n. 9

Dal 7/2017 al 3/2020

Collaborazione professionale e consulenza in materia di diritto civile (diritti reali, obbligazioni e contratti, famiglia, successioni), giuslavoristica, commerciale e penale (soprattutto reati societari).

Titolo professionale

Laurea magistrale in Giurisprudenza

Università degli studi di Firenze - 6/2016

Tesi in diritto del lavoro dal titolo "Il licenziamento discriminatorio"

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Nicola Ilvento
Via Alfonso La Marmora N. 53
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ilvento:

Contatta l'Avv. Ilvento per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy