Avvocato Nicola Pasculli a Bitonto

Nicola Pasculli

Avvocato esperto in infortunistica stradale

Informazioni generali

Patrocinante in Cassazione in ambito civile e penale. Esperto in risarcimento del danno derivante da infortunistica stradale. Si occupa di diritto penale anche innanzi alle Giurisdizioni superiori. Dal 2019 è Referente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e come tale è disponibile per consulenze su investimenti nell’area.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale dell’Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza specializzata nel risarcimento dei danni da infortuni stradali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Grazie a una consolidata esperienza, ha ottenuto importanti risultati a favore di vittime di sinistri, anche gravi, con danni a persone e cose. Lo Studio segue ogni fase del percorso risarcitorio: dalla raccolta delle prove alla negoziazione con le compagnie assicurative, fino all’eventuale azione legale giudiziale. Tra i clienti, conducenti, passeggeri, pedoni e ciclisti.


Diritto penale

Lo studio legale Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza penale a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla difesa tecnica in fase investigativa, dibattimentale e d’impugnazione. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni ha raccolto conclamati successi in casi complessi riguardanti reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti. Fornisce un’analisi approfondita del caso specifico ed interviene tempestivamente a tutela dei diritti dell’indagato o della persona offesa.


Cassazione

Lo Studio Legale dell’Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza qualificata nella redazione e discussione di ricorsi in Cassazione, sia in ambito civile che penale. L’esperienza maturata dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori consente allo Studio di affrontare questioni complesse di legittimità, individuando con precisione i motivi di ricorso o di controricorso più efficaci. Particolare attenzione è dedicata all’analisi dei vizi di motivazione e violazione di legge, con l’obiettivo di ottenere l’annullamento della sentenza impugnata o la conferma del diritto del cliente.


Altre categorie

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.



Credenziali

Pubblicazione legale

«Assoluta estraneità ai fatti contestati», rimessa in libertà

Pubblicato su IUSTLAB

L’avv. Nicola Pasculli ribadisce l’assoluta estraneità ai fatti contestati della sua assistita, Francesca Ruggiero, 39enne di Bitonto, arrestata il 18 marzo con altri sette per presunta associazione per delinquere legata a furti e assalti a bancomat in Francia. Secondo il legale, i presupposti dell’accusa francese sono errati e infondati. Alla Ruggiero non è stata applicata alcuna misura cautelare ed è stata immediatamente rimessa in libertà. Durante l’interrogatorio del 21 marzo ha confermato la propria innocenza. L'avv. Pasculli invita a non avviare processi mediatici paralleli, chiedendo rispetto per la verità e per le sedi giudiziarie competenti. Sottolinea la sofferenza dignitosa vissuta dalla sua assistita, esposta al giudizio dell’opinione pubblica e a una mediatizzazione lesiva della sua immagine. La famiglia della donna è da sempre dedita al lavoro e rispettosa delle regole. L'articolo completo è visionabile sul sito Bitonto Live . it

Pubblicazione legale

Un caso delicato di responsabilità medica

Pubblicato su IUSTLAB

Un 52enne di Bitonto, è morto 14 giorni dopo un intervento di protesi al ginocchio eseguito al Policlinico di Bari. Nonostante l’operazione e la successiva riabilitazione sembrassero procedere senza complicazioni, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Trasferito d'urgenza all'ospedale San Paolo, è deceduto dopo due giorni. La Procura ha aperto un’inchiesta e indagato venti medici delle tre strutture coinvolte: Policlinico, clinica Riabilia e ospedale San Paolo. La denuncia è stata presentata dalla famiglia, assistita dall’avv. Nicola Pasculli. L’autopsia è stata affidata al medico legale Roberto Vaglio, con la partecipazione del cardiologo Antonio De Giorgi. L’indagine punta ad accertare se vi siano state negligenze o complicazioni, come un’infezione. Sono stati acquisiti tutti i documenti clinici. La famiglia cerca chiarezza su una morte che appare ancora senza spiegazioni. Articolo su La Repubblica Bari

Pubblicazione legale

Referente della Camera di Industria e Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato su IUSTLAB

L’Avv. Nicola Pasculli è stato nominato Italian Representative della Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, incarico conferito durante il Gulf International Congress 2019 a Dubai. In tale veste, assiste le imprese italiane interessate a entrare nel mercato emiratino, offrendo consulenze personalizzate e accesso diretto alla rete della IICUAE. Lo Studio segue le aziende in tutte le fasi: dall’analisi preliminare alla definizione degli accordi con partner locali selezionati. Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una delle economie più dinamiche e in crescita, anche grazie all’Expo 2020 Dubai. In questo contesto, l’Avv. Pasculli è un punto di riferimento per chi intende espandere il proprio business in un’ottica di internazionalizzazione e sviluppo strategico. Leggi l'articolo completo su Bitonto Live. it

Contatta l'avvocato

Avvocato Nicola Pasculli a Bitonto
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Pasculli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Nicola Pasculli a Bitonto

Avv. Nicola Pasculli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Nicola Pasculli
Via Felice Cavallotti N.4
Bitonto (BA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy