Lo Studio Legale dell’Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza specializzata nel risarcimento dei danni da infortuni stradali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Grazie a una consolidata esperienza, ha ottenuto importanti risultati a favore di vittime di sinistri, anche gravi, con danni a persone e cose. Lo Studio segue ogni fase del percorso risarcitorio: dalla raccolta delle prove alla negoziazione con le compagnie assicurative, fino all’eventuale azione legale giudiziale. Tra i clienti, conducenti, passeggeri, pedoni e ciclisti.

Nicola Pasculli
Avvocato esperto in infortunistica stradale
Informazioni generali
Patrocinante in Cassazione in ambito civile e penale. Esperto in risarcimento del danno derivante da infortunistica stradale. Si occupa di diritto penale anche innanzi alle Giurisdizioni superiori. Dal 2019 è Referente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e come tale è disponibile per consulenze su investimenti nell’area.
Esperienza
Lo studio legale Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza penale a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla difesa tecnica in fase investigativa, dibattimentale e d’impugnazione. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni ha raccolto conclamati successi in casi complessi riguardanti reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti. Fornisce un’analisi approfondita del caso specifico ed interviene tempestivamente a tutela dei diritti dell’indagato o della persona offesa.
Lo Studio Legale dell’Avv. Nicola Pasculli si occupa di consulenza e assistenza qualificata nella redazione e discussione di ricorsi in Cassazione, sia in ambito civile che penale. L’esperienza maturata dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori consente allo Studio di affrontare questioni complesse di legittimità, individuando con precisione i motivi di ricorso o di controricorso più efficaci. Particolare attenzione è dedicata all’analisi dei vizi di motivazione e violazione di legge, con l’obiettivo di ottenere l’annullamento della sentenza impugnata o la conferma del diritto del cliente.
Altre categorie
Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita.
Credenziali
«Assoluta estraneità ai fatti contestati», rimessa in libertà
Pubblicato su IUSTLABUn caso delicato di responsabilità medica
Pubblicato su IUSTLABReferente della Camera di Industria e Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti
Pubblicato su IUSTLABLo studio
Nicola Pasculli
Via Felice Cavallotti N.4
Bitonto (BA)