Avvocato Nicola Rumine a Firenze

Nicola Rumine

Avvocato civilista a Firenze


Informazioni generali

L'Avv. Nicola Rumìne svolge la propria attività nel settore del diritto civile e opera nei seguenti settori: - diritto dei contratti: redazione contratti tra privati e societari, contenzioso, consulenza societaria; - diritto immobiliare, condominio, proprietà e diritti reali, vicinato, diritto del turismo, appalti pubblici contenzioso civilistico; - risarcimento dei danni. In ciascuno di questi settori ha pubblicato diversi contributi scientifici: è infatti Dottore di ricerca e Professore a contratto di "Diritto privato" presso l'Università di Firenze.

Esperienza


Diritto condominiale

L'Avv. Nicola Rumìne fornisce assistenza e consulenza in materia condominiale e cura il relativo contenzioso. é autore di diverse pubblicazioni in materia e ha partecipato, in qualità di relatore, a corsi di formazione di rilievo nazionale.


Locazioni

L'Avv. Nicola Rumìne fornisce assistenza relativa al rapporto locatizio e al relativo contenzioso. Ha quali clienti società che operano nel settore del turismo, oltre che privati. Ha esperienza nel settore sia con riferimento alle locazioni abitative (anche transitorie), sia con riferimento alle locazioni di natura commerciale.


Sfratto

L'Avv. Nicola Rumìne fornisce assistenza nei procedimenti di sfratto, per morosità e per finita locazione, dinanzi al Tribunale di Firenze e comunque nel circondario.


Altre categorie:

Contratti, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Recupero crediti, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali.


Referenze

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Nicola Rumine
Via Alfonso La Marmora
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rumine:

Contatta l'Avv. Rumine per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy