Avvocato Nicole Boldracchi a Genova

Nicole Boldracchi

Avvocato Esperto in Materia Societaria e Bancaria


Informazioni generali

Nicole Boldracchi avvocato del Foro di Genova laureata presso Università degli Studi di Milano nel Novembre 2015, iscritta all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova dal Dicembre 2015, collaboratrice dello Studio Legale Rosso&Tirelli dal 29/6/2015, specializzata in diritto bancario, societario e procedure di prevenzione e gestione della crisi d’impresa è altresì capace di redigere e fornire assistenza per contratti nazionali e internazionali in lingua inglese.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Assiato da tempo privati ed imprese nella gestione del contenzioso con intermediari bancari e finanziari. L’esperienza e le competenze acquisite garantiscono ai clienti – sia in sede stragiudiziale che giudiziale – una tutela integrata nella gestione del contenzioso connesso alla prestazione dei servizi di finanziamento ed investimento. L’attività svolta comprende l’assistenza nelle liti relative all’esecuzione dei contratti bancari di concessione del credito a privati ed imprese, con particolare riguardo alle controversie concernenti le condizioni economiche applicate ai conti correnti ed ai mutui.


Diritto commerciale e societario

Fornisco a piccole, medie e grandi imprese assistenza e consulenza nell’ambito del contenzioso societario e per le principali operazioni straordinarie. Coadiuvo realtà più o meno strutturate nello svolgimento della ordinaria vita societaria, agendo come un vero e proprio ufficio legale in outsourcing ed occupandomi altresì del recupero di crediti sia in sede stragiudiziale che in ambito giudiziale. Assisto altresì le società nell'effettuazione degli adempimenti quotidiani e nella gestione del personale come anche nell’ambito di contenziosi inerenti la responsabilità degli amministratori e dei sindaci.


Diritto civile

Assisto clienti privati ed imprese in controversie civili, garantendo la massima attenzione all'aggiornamento ed all’approfondimento della normativa sia sostanziale sia processuale. Vanto una vastissima esperienza nel settore del contenzioso giudiziale in materia civile, societaria e commerciale e assistendo i clienti in tutti i campi del diritto civile e, in particolare, in materia contrattuale e nel contenzioso relativo alla responsabilità civile, nonché in materia di proprietà intellettuale, contenzioso assicurativo e responsabilità sanitaria.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Franchising, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Privacy e GDPR, Arbitrato, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Errate segnalazioni presso la Centrale dei Rischi

Procedimento d'urgenza per la cancellazione delle segnalazioni pregiudizievoli

Attraverso l'introduzione di ricorso ex art. 700 c.p.c. ho ottenuto la cancellazione della errata segnalazione a sofferenza dalla Centrale dei Rischi di Banca d'Italia effettuata illegittimamente da primario istituto di credito italiano.

Caso legale seguito

Revoca di Amministratore di S.r.l.

Azione di responsabilità nei confronti dell'amministratore di S.r.l.

Azione volta all'accertamento della responsabilità dell'amministratore nella gestione della società con conseguente necessaria revoca del medesimo e condanna dello stesso al risarcimento del danno subito dalla società e dai soci.

Caso legale seguito

Distribution Agreement

Contratto di distribuzione Italia-Cina

Ho redatto contratto di distribuzione in lingua inglese ed italiana per la distribuzione in cina di un macchinario destinato agli Istituti di ricerca e sviluppo in Cina.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Avvocato Nicole Boldracchi
Via Xx Settembre 1/10
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Boldracchi:

Contatta l'Avv. Boldracchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy