Avvocato penalista del Foro di Roma. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso "La Sapienza" - Università di Roma nei termini di Legge, con tesi in Diritto Penale, curata dal relatore Prof. Antonio Fiorella. Sin dal post lauream si è occupata principalmente di diritto penale, anche con riferimento a soggetti in vinculis. Aree di specializzazione: Reati contro la persona ed il patrimonio, violazioni Testo Unico in materia di stupefacenti, misure cautelari personali e reali, esecuzione penale e misure alternative alla detenzione, ingiusta detenzione, violenza di genere. Lingue parlate: Inglese, Spagnolo, Francese.
Trattando il Diritto Penale, si occupa altresì di attività inerenti all'immigrazione ed alla cittadinanza, sia a livello giurisdizionale che a livello di regolarizzazione amministrativa. Si offre assistenza completa nel seguire la pratica presso gli Uffici competenti.
Sin dal post lauream si occupa prevalentemente delle materie attinenti al diritto penale, prestando attività di consulenza, rappresentanza e difesa nei confronti di soggetti indagati, imputati o persone offese nel Procedimento Penale, anche con riferimento a soggetti sottoposti a misure cautelari.
Ha assistito e difeso diversi soggetti imputati e persone offese in ordine a reati contro la persona, con particolare attenzione alla sfera della violenza di genere, quali atti sessuali con minorenni, violenza sessuale, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenza privata.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto di famiglia, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Omicidio, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori.
Nicole D'Onofrio
Via Golametto 2
Roma (RM)