Mi occupo da molti anni di amministrazioni di sostegno ed ho maturato una competenza anche nella gestione degli aspetti pratici (assunzione collaboratori, ottenimento indennità presso gli uffici competenti)
Nicoletta Bortoluzzi
Avvocato a Venezia
Informazioni generali
Mi occupo di diritto penale, con particolare attenzione ai reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e diritto penale minorile. Negli ultimi anni ho trattato molti casi di codice rosso, collaborando con altri professionisti del settore. Mi interesso, più in generale, ai diritti delle persone fragili. Sto attualmente completando l'iter per conseguire il titolo di mediatore civile e commerciale e sono stata iscritta al registro dei gestori della crisi da sovraindebitamento. Per quanto riguarda il campo civilistico mi occupo di successioni ereditarie, divisioni e tutela dei diritti personali.
Esperienza
Mi sono occupata per conto di privati ma anche di aziende di medie dimensioni di contrattualistica, con particolare attenzione ai contratti di compravendita e ai contratti preliminari. Ho seguito per molti anni società immobiliari occupandomi di ogni aspetto relativo alla loro attività.
Ho sempre avuto particolare attenzione al diritto successorio, spesso fonte di gravi dissidi familiari. L'ascolto e la particolare attenzione alle esigenze del cliente spesso mi hanno consentito di risolvere situazioni complesse anche in questo settore. Mi sono occupata più volte anche di diritto cimiteriale ottenendo pronunce innovative.
Altre categorie
Stalking e molestie, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto penale, Violenza, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio.
Lo studio
Nicoletta Bortoluzzi
Santa Croce, 312/a
Venezia (VE)