Avvocato Nicolò Giaccaglia a Roma

Nicolò Giaccaglia

Avvocato esperto in diritto immobiliare


Informazioni generali

Avvocato esperto in diritto immobiliare, mi occupo da anni di redazione, gestione e risoluzione di contratti, negoziazioni, trattative, assistenza in compravendite e locazioni. Ho altresì sviluppato competenze specifiche in ambito di aste immobiliari e procedure di saldo e stralcio. La consulenza fornita è totale ed abbraccia le normative, la pianificazione, lo sviluppo e la regolamentazione immobiliare. L'obiettivo è di fornire soluzioni concrete ed eliminare i problemi, governando la complessità del diritto immobiliare per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti.

Esperienza


Diritto immobiliare

1) la redazione e revisione di contratti immobiliari, garantendo conformità legale e protezione dei diritti; 2) la consulenza in operazioni di compravendita e leasing, guidando i clienti attraverso processi legali complessi; 3) la risoluzione di dispute immobiliari, offrendo rappresentanza legale in negoziazioni e procedimenti giudiziari; 4) l'interpretazione delle normative urbanistiche e di pianificazione, aiutando i clienti a navigare la regolamentazione locale; 5) la consulenza in operazioni di saldo e stralcio, fornendo strategie legali per la risoluzione di situazioni di difficoltà economica.


Aste giudiziarie

Grazie all'esperienza maturata nelle aste immobiliari fornisco una consulenza dettagliata su strategie di offerta, analisi di rischio e comprensione legale dei documenti d'asta. La mia attività include anche la gestione di aspetti legali in operazioni di saldo e stralcio, assicurando un acquisto informato e consapevole per i miei clienti.


Contratti

Grazie ad anni di esperienza pratica sono in grado di fornire una consulenza informata e mirata, affrontando con attenzione ogni aspetto delle transazioni e dei contratti di natura commerciale ed immobiliare. L'approccio è guidato dal desiderio di raggiungere soluzioni efficaci e soddisfacenti, sempre nel rispetto dei bisogni e degli interessi del cliente.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Recensione positiva

Recensione Linkedin

3/2024 - Alessandro Emili

Conosco Nicolò da tempo ed ho avuto il piacere di poter utilizzare la sua professionalità per risolvere alcune problematiche sorte in occasione di una compravendita e devo dire che è stato davvero bravo. Quello che ho apprezzato di più è stata la precisione nell'inquadrare la problematica, la velocità nel proporre una soluzione e la costante presenza fino alla conclusione. Ha sempre trovato il modo di spiegarmi la situazione in modo chiaro fornendomi le informazioni necessarie per concludere positivamente la trattativa.

Titolo professionale

Diritto Urbanistico

CEIDA Formazione - Centro Italiano di Direzione Aziendale - 3/2024

Diritto Amministrativo - Modulo Diritto Urbanistico

Intervista pubblica

Acquisti immobiliari all'asta

Youtube - 5/2023

Vantaggi dell'acquisto di un immobile all'asta, l'importanza della figura del legale nel procedimento di valutazione ed acquisto dell'immobile.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Nicolò Giaccaglia
Via Bartolomeo Marliano 14
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Sandro Totti 12
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giaccaglia:

Contatta l'Avv. Giaccaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy