Avvocato Nicolò Giardina a Mazara del Vallo

Nicolò Giardina

Avvocato civilista a Mazara del Vallo


Informazioni generali

Mi chiamo Nicolò Giardina e sono un avvocato civilista che si occupa principalmente di diritto di famiglia, nello specifico di separazioni e divorzi. Ritengo vi sia sempre di più la necessità di risolvere dai problemi giuridici più piccoli a quelli che tolgono la serenità; per questo motivo la mia missione è quella di consigliare correttamente i clienti sapendoli innanzitutto ascoltare e cercando la migliore soluzione, capendo le loro necessità. Opero prevalentemente a Mazara del Vallo ed a Marsala (Tp).

Esperienza


Diritto di famiglia

Il mio focus è l'assistenza legale nell'ambito del diritto di famiglia con particolare riguardo a separazioni e divorzi. Sono sempre più frequenti i casi di matrimoni infelici, con convivenze divenute impossibili che hanno molti aspetti delicati dei quali bisogna prendersi cura. E' infatti di fondamentale importanza saper gestire correttamente tutte le fasi della separazione e del divorzio, specialmente laddove vi siano in ballo figli, beni patrimoniali e interessi contrapposti.


Recupero crediti

Ho maturato un'ottima esperienza con il recupero dei crediti. Dalla lettera di diffida e messa in mora iniziale, sino al procedimento esecutivo. Non sempre l'instaurazione del giudizio è lo strumento più efficace attese le sue lungaggini. Per questo motivo, il recupero dei crediti può ottenersi anche stragiudizialmente attraverso una strategia efficace.


Diritto civile

Il mio focus è l'assistenza legale nell'ambito del diritto di famiglia con particolare riguardo a separazioni e divorzi. Più in generale mi occupo di diritto civile (recupero crediti, diritto condominiale, diritto di famiglia, procedimenti esecutivi). Agisco spesso per il recupero dei crediti insoluti ma trovo anche soluzioni stragiudiziali per la chiusura delle controversie, specialmente quando è il mio cliente ad avere un debito con banche, finanziarie, società o privati.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Contratti, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Eredità e successioni, Matrimonio, Pignoramento, Diritto condominiale, Unioni civili, Previdenza, Gratuito patrocinio, Diritto bancario e finanziario, Adozione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 4/2017

Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Pubblicazione legale

Informazione giuridica

Pagina Facebook Studio Legale avv. Nicolò Giardina

Usualmente, pubblico brevi video sulla mia pagina con i quali faccio informazione giuridica. Gli argomenti sono i più svariati. Ad oggi mi sono occupato di diritto al nome, metaverso, firma digitale, crisi umanitaria e diritto internazionale, e-commerce e diritto di recesso, recupero del credito, danno da vacanza rovinata, multe, assegno di mantenimento e assegno divorzile, diffamazione a mezzo social, stalking condominiale, telemarketing, superbonus, usucapione, addebito della separazione ecc. Ho trattato inoltre diversi processi italiani famosi quali il delitto di Cogne ed il caso di Willy e i fratelli Bianchi.

Recensione positiva

Grande Avvocato! Linea difensiva TOP. Grazie

7/2022 - M.p.

"Grande Avvocato! Linea difensiva TOP. Grazie "

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Nicolò Giardina
Corso Umberto I, 29
Mazara del Vallo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giardina:

Contatta l'Avv. Giardina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy