Avvocato Noemi Angelini a Roma

Noemi Angelini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Noemi Angelini collabora stabilmente con lo Studio Legale Avvocati CCS, in Roma, occupandosi di Diritto Civile, di Diritto della Famiglia e del Lavoro. Laureata con 110 e lode all’università degli studi di Roma Tor Vergata, ha conseguito l’abilitazione forense presso la Corte di Appello di Roma e ha intrapreso la carriera legale nell’ambito del Diritto Civile, con particolare riferimento al Diritto della Famiglia. In seguito, ha conseguito un master di specializzazione in Diritto del Lavoro, relazioni sindacali, previdenza e Welfare Aziendale. Parla fluentemente Inglese e Francese.

Esperienza


Diritto assicurativo

Negli ultimi anni in numerose occasioni ho offerto assistenza legale in materia di RC Auto e di responsabilità civile per sinistri avvenuti in occasione della circolazione stradale, con applicazione della normativa di cui al Codice delle Assicurazioni Private del 2005.


Diritto civile

In qualità di Avvocato Civilista svolgo attività di consulenza stragiudiziale e assistenza legale giudiziale in diverse materie: contratti e obbligazioni, responsabilità civile (in particolare RCA e colpa medica), diritti reali, compravendite immobiliari e locazioni, diritto della famiglia, successioni e diritto del lavoro. Infine, tra i settori di interesse, vi è quello della tutela del passeggero nei confronti dei vettori di trasporto aereo, ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004.


Diritto di famiglia

La mia formazione professionale è iniziata proprio con riferimento al Diritto di Famiglia e della persona. Presto consulenza legale inmerito a convivenza more uxorio, unioni civili, separazioni e divorzi, con particolare attenzione ai profili attinenti all'affidamento e al mantenimento dei minori nati in costanza di matrimonio e non. Infine, mi occupo dei procedimenti innanzi al giudice tutelare (amministrazione di sostegno, autorizzazioni in favore di minori).


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Contratti, Separazione, Divorzio, Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

I diritti del passeggero ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004

Radio Roma Capitale - 1/2020

Ai sensi Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero che subisce ritardi aerei, cancellazioni, overbooking può agire contro il vettore di trasporto aereo per ottenere la compensazione pecuniaria al medezimo spettante e il risarcimento dei danni subiti (patrimoniali e non).

Lo studio

Studio Legale Altieri Circi & Partners
Piazza Del Biscione 95
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angelini:

Contatta l'Avv. Angelini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy