Avvocato Noemi Angelini a Roma

Noemi Angelini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Noemi Angelini collabora stabilmente con lo Studio Legale Avvocati CCS, in Roma, occupandosi di Diritto Civile, di Diritto della Famiglia e del Lavoro. Laureata con 110 e lode all’università degli studi di Roma Tor Vergata, ha conseguito l’abilitazione forense presso la Corte di Appello di Roma e ha intrapreso la carriera legale nell’ambito del Diritto Civile, con particolare riferimento al Diritto della Famiglia. In seguito, ha conseguito un master di specializzazione in Diritto del Lavoro, relazioni sindacali, previdenza e Welfare Aziendale. Parla fluentemente Inglese e Francese.

Esperienza


Diritto del lavoro

Nel 2019 ho conseguito un master di specializzazione legale presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" in Diritto del Lavoro, Relazioni sindacali, previdenza complementare e Welfare aziendale. Mi occupo, infatti, della tutela legale del lavoratore in caso di licenziamento, della gestione degli esuberi nell'ambito aziendale, della predisposizione di piani welfare.


Licenziamento

In caso di licenziamento del lavoratore, per giustificato motivo oggettivo o per giusta causa, mi occupo dell'assistenza legale in favore dell'azienda (per evitare l'impugnazione del licenziamento da parte del lavoratore) o, nel caso, del lavoratore che abbia ingiustamente subito il recesso datoriale. In molti casi di cui mi sono occupata, ho optato per conciliazioni presso DTL.


Diritto civile

In qualità di Avvocato Civilista svolgo attività di consulenza stragiudiziale e assistenza legale giudiziale in diverse materie: contratti e obbligazioni, responsabilità civile (in particolare RCA e colpa medica), diritti reali, compravendite immobiliari e locazioni, diritto della famiglia, successioni e diritto del lavoro. Infine, tra i settori di interesse, vi è quello della tutela del passeggero nei confronti dei vettori di trasporto aereo, ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Contratti, Separazione, Divorzio, Affidamento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

I diritti del passeggero ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004

Radio Roma Capitale - 1/2020

Ai sensi Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero che subisce ritardi aerei, cancellazioni, overbooking può agire contro il vettore di trasporto aereo per ottenere la compensazione pecuniaria al medezimo spettante e il risarcimento dei danni subiti (patrimoniali e non).

Lo studio

Studio Legale Altieri Circi & Partners
Piazza Del Biscione 95
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angelini:

Contatta l'Avv. Angelini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy