Avvocato Nora Macecchini a Varese

Nora Macecchini

Avvocato a Varese


Informazioni generali

Sono Nora Macecchini, mi occupo di diritto civile, in prevalenza di questioni inerenti il diritto di famiglia, la contrattualistica, la responsabilità extracontrattuale, il risarcimento dei danni compresi quelli derivanti dalla circolazione stradale, il recupero crediti e le controversie scaturenti dai rapporti di lavoro. Ho collaborato per alcuni anni con studi legali della zona di Varese, maturando una significativa esperienza. Dal 2015 svolgo la professione di avvocato in proprio a Varese. Offro un rapporto diretto al cliente, seguendo da vicino ogni caso.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di contrattualistica, di risarcimento dei danni, in particolare ho seguito molte vertenze inerenti il risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali, seguendo sia la fase stragiudiziale durante la quale mi trovo ad interagire con le compagnie assicurative, che l'eventuale successiva instaurazione dell'azione giudiziaria. Esperta in recupero crediti, in materia condominiale in quanto lavoro per amministratori di condominio e in successioni.


Diritto di famiglia

Ho fornito assistenza legale in molti casi di separazione dei coniugi e di divorzio, trovandomi ad affrontare sia questioni inerenti l'affidamento di figli minori che questioni di carattere patrimoniale. Il mio approccio, incentrato sull'ascolto delle posizioni del cliente, è volto a trovare soluzioni che tengano conto di tutti gli aspetti dello scioglimento del rapporto coniugale, consapevole di come tale vicenda rappresenti un momento oltremodo delicato della vita della famiglia. Talvolta ho ritenuto opportuno avvalermi del sostegno di un coordinatore genitoriale per aiutare i coniugi nella gestione dei figli minori.


Incapacità giuridica

Sono amministratore di sostegno iscritta alle liste del Tribunale di Varese. Ho a cuore l'attenzione per le persone più fragili, bisognose di interventi di sostegno per l'espletamento delle funzioni della vita quotidiana. Collaboro con i servizi sociali presenti sul territorio.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Nora Macecchini
Via Speri Della Chiesa N. 28
Varese (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Macecchini:

Contatta l'Avv. Macecchini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy