Norberto Manenti

Avvocato a Roma




Informazioni generali

Mi chiamo Norberto Manenti. Sono avvocato civilista, in particolare specializzato nel diritto di famiglia e minorile, ma opero anche negli altri settori tra cui anche il diritto condominiale, esecuzioni mobiliari ed immobiliari ( settore spesso sottovalutato da altri colleghi soprattutto dalla parte del debitore) e diritto del lavoro. Esercito soprattutto a Roma e negli altri Fori laziali, ma anche nelle altre Regioni confinanti ( Campania, Molise, Abruzzo, Marche, Toscana) ed Emilia Romagna. Per questa mia attività mi avvalgo anche di altri collaboratori.

Esperienza


Pignoramento

Anche in tale ambito la mia forza è dovuta all'esperienza e allo studio acquistati nel corso degli anni. soprattutto nella difesa dei debitori, che spesso non conoscono quali siano i loro diritti nelle esecuzioni immobiliari e pensano di dover avere una posizione assolutamente passiva. Esistono numerose eccezioni procedurali che il debitore può avanzare e più di una volta sono riuscito a salvare l'immobile pignorato.


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel diritto di famiglia, compresi separazioni e divorzi, poichè nel corso degli anni è stato il settore in cui più di ogni altro ho esercitato la mia professione. Questo è un settore molto particolare - e soprattutto quando ci sono minori- occorre agire in maniera diversa cercando di contemperare i vari diritti dei coniugi nell'interesse dei figli.


Eredità e successioni

La specializzazione in questo settore deriva dai numerosi casi trattati ed ai giudizi in cui ho assistito gli eredi e legatari. Alle volte sono riuscito a risolvere le problematiche inerenti alla successione in ambito extragiudiziale, sia operando con i colleghi di controparte che, più raramente, in sede di consulenza.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Norberto Manenti
Viale Delle Milizie Nr. 9
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manenti:

Contatta l'Avv. Manenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy