Avvocato Nunzio A.a.m. Distefano a Milano

Nunzio A.a.m. Distefano

Diritto Civile Societario Eredità


Informazioni generali

L'Avv. Nunzio Distefano è da oltre dieci anni nel mondo dell'Avvocatura. I campi di specializzazione sono il Diritto Civile e Societario. Esercita la professione nell'interesse di privati, imprese, nonché attività di consulenza per società di rilevanza internazionale. Esperto in diritto delle successioni, civile e nelle controversie societarie, consulente di imprese, svolge l'incarico di Curatore Fallimentare e Professionista Delegato alle vendite giudiziarie per Tribunali Italiani. Nel corso dell'attività professionale è riuscito a concludere diversi accordi stragiudiziali, evitando così un contenzioso in Tribunale.

Esperienza


Arbitrato

L'Avvocato vanta una lunga esperienza sia nell'arbitrato rituale, sia nell'arbitrato irrituale, assistendo società, soci, professionisti e soggetti facenti parte di Associazioni in partecipazione.


Eredità e successioni

Esperienza su tutto il territorio nazionale in materia di successioni ereditarie, con svolgimento di attività sia giudiziale che stragiudiziale. La conoscenza della materia, che coinvolge anche il diritto societario, deriva da approfonditi studi e formazione su numerose casi concreti. Oltre alle questioni strettamente di diritto, il professionista è in grado di effettuare valutazioni sui valori dei beni che compongono l'asse ereditario (considerando anche le donazioni pregresse), con valutazione delle problematiche urbanistiche ed amministrative. Si presta consulenza nel passaggio generazionale del patrimonio.


Diritto commerciale e societario

L'Avvocato ha sviluppato una solida esperienza in materia societaria, con riferimento sia alle società di persone, sia alle società di capitali. L'attività si concentra prevalentemente nel dirimere le controversi tra i soci, o tra la società ed il socio, sia in fase giudiziale, sia in fase stragiudiziale, anche in via di arbitrato rituale (c.d. Clausola Compromissoria). Il Professionista svolge l'incarico di rappresentante comune dei titolari di partecipazioni societarie.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Fallimento e proc. concorsuali, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Adozione, Gratuito patrocinio, Sfratto, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto condominiale, Domiciliazioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione alla professione di Avvocato.

Ministero di Grazia e Giustizia - Esame Dicembre 2014. - 2/2016

L'Avv. Nunzio Distefano ha conseguito l'abilitazione alla professione nel febbraio 2016, superando brillantemente sia la prova scritta che la prova orale.

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Catania - 9/2012

Laurea conseguita con pieni voti con una tesi in Diritto Bancario dal titolo: "La responsabilità della Autorità Indipendenti di Vigilanza sul Mercato Bancario e Finanziario".

Lo studio

Nunzio A.a.m. Distefano
Milano
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Distefano:

Contatta l'Avv. Distefano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy