Avvocato Nunzio Costa a Castelvetro Piacentino

Nunzio Costa

Tributarista crisi imprese e sviluppo aziend. pianificazione fiscale ed asset societari


Informazioni generali

Sono l'avvocato. Nunzio Costa - Esperto nella composizione negoziata della crisi, Amministratore Giudiziario di beni sequestrati, Custode e delegato nelle vendite all'asta, specializzato in diritto d’impresa (antitrust, marchi, brevetti e pubblicità). Opero sia a livello nazionale che Europeo. Prediligo lavorare con le piccole e media imprese, specialmente nel settore secondario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, di cui seguo ogni caso in prima persona. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, condividendo le scelte con l'azienda. La mia concretezza ha spesso salvato l'impresa e l'uomo dalla crisi.

Esperienza


Diritto tributario

Il nostro metodo viene definito contrasto tributario e Fiscal Equity, con il quale, non solo si azzerano le cartelle nulle, ma si consente il rimborso delle tasse pagate illegittimamente. Lo studio ha poi sviluppato una particolare competenza nel diritto tributario telematico che rielaborando i principi e le norme relative all'imposizione ed alla riscossione dei tributi, li coordina con i rapporti giuridici che vengono a formarsi tra quei soggetti che operando su internet, in maniera più o meno prevalente per la loro attività d'impresa, ne utilizzano, comunque, l'insieme interconnesso di elaboratori elettronici producendo reddito.


Diritto civile

Vasta esperienza nel settore immobiliare con difesa assetto e difesa del patrimonio, accompagnata da esperienze maturate in ambito del diritto delle persone e di famiglia, i diritti reali e sulla disciplina dei diritti di proprietà, il diritto delle obbligazioni e il diritto successorio.


Diritto di famiglia

Ho seguito situazioni di conflitto familiare particolarmente complesse perfettamente condotte in porto grazie all'arte del negoziato. Per Mediazione Familiare si intende un processo collaborativo di risoluzione del conflitto, in cui le coppie il cui rapporto sta finendo o è finito, sono assistite da un soggetto terzo imparziale per comunicare l’una con l’altra e trovare una soluzione accettabile per entrambi; il mediatore agendo da facilitatore della comunicazione tra le parti le aiuta a raggiungere un obiettivo concreto che è la riorganizzazione delle relazioni a seguito della separazione o del divorzio.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto bancario e finanziario, Usura, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Ricorso al TAR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Pignoramento, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto amministrativo, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Privacy e GDPR, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Appalti pubblici.


Referenze

Titolo professionale

Master Gestione beni confiscati

Italia concilia Ministero Giustizia - 1/2015

La certificazione e abilitante per poter gestire i beni confiscati alla criminalità organizzata ed alle mafie non che a coloro i quali si sono resi colpevoli di gravi reati fiscali e finanziari. Traverso questa formazione è stato possibile accedere a quei canali di nomina da parte del magistrato e del pubblico ministero per diventare un valido aiuto per la magistratura e per l'autorità nazionale dei beni confiscati.

Titolo professionale

Master Delegato alla vendita

Italia concilia Ministero Giustizia - 12/2020

La certificazione Attribuisce la qualifica Di custode giudiziario delegato alla vendita ed esperto nelle procedura di vendita immobiliare. Solo una attenta fase gestoria La cui competenza si acquisisce lungo la formazione e possibile riuscire ad essere un valido strumento del magistrato nelle operazioni di vendita.

Sentenza giudiziaria

Vinta causa contro INPS su richiesta rimborso

Sentenza Tribunale di Napoli Giudice del Lavoro n. 6658/2018

L'INPS non può richiedere il rimborso e trattenere le somme dalla pensione se il credito risulta prescritto

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Avv. Nunzio Costa
Quartiere Longo 25
Castelvetro Piacentino (PC)

Sede secondaria:
II viale Melina, 11
Portici (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costa:

Contatta l'Avv. Costa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy